Home » Tragedia in ospedale, muore bambino di un anno dopo aver mangiato e poi vomitato un biscotto

Tragedia in ospedale, muore bambino di un anno dopo aver mangiato e poi vomitato un biscotto

Tragedia in ospedale, muore bambino di un anno dopo aver mangiato e poi vomitato un biscotto
Ambulanza di notte, Imagoeconomica

Il piccolo era stato già portato in pronto soccorso in gravi condizioni con un arresto cardiocircolatorio in corso

Una tragedia è avvenuta nell’ospedale di Vasto, in Abruzzo, dove un bambino di un anno è morto nonostante i disperati tentativi di rianimazione. Il piccolo era stato già portato in pronto soccorso alle 19.10 in gravi condizioni con un arresto cardiocircolatorio in corso. I medici lo hanno intubato e hanno provato a salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le possibili cause del decesso

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe addormentato dopo aver mangiato un biscotto (secondo quanto si è appreso). Dopo un po’ la madre, di origini romene, lo ha visto vomitare e ha cercato di soccorrerlo prima di portarlo al pronto soccorso. Adesso, gli inquirenti non escludono che possa essere una polmonite ad ingestis. Via alle indagini, comunque, per comprendere le cause del decesso, ma l’ipotesi citata in precedenza sembrerebbe essere quella accreditata.

A risolvere ogni dubbio sarà l’autopsia, disposta dalle forze dell’ordine e con i carabinieri che hanno sentito la madre per ricostruire meglio ogni passaggio. Lo stesso ospedale ha chiesto l’autopsia che poi la Procura di Vasto ha disposto. La salma del piccolo è stata posta sotto sequestro.