Una nuova tragedia colpisce la comunità siciliana: il quartiere Falsomiele, a Palermo, è in lutto per la morte improvvisa del 26enne Francesco Correnti a seguito di un malore. Il decesso è avvenuto nella mattina di domenica.
La Procura di Palermo ha disposto l’autopsia per accertare la dinamica e le cause del decesso.
Malore fatale, lutto a Palermo per la morte di Francesco Correnti
Secondo una prima ricostruzione, il 26enne – che pare soffrisse di problemi cardiaci – sarebbe stato colto da un malore in casa. Era da poco rientrato da un sabato sera trascorso in compagnia degli amici. Nonostante la chiamata al 118 dei genitori e la corsa disperata all’ospedale Policlinico di Palermo, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Persone vicine alla vittima avrebbero sottolineato problemi con i soccorsi, naturalmente ancora da verificare nelle dovute sedi: pare che l’unica ambulanza disponibile sia arrivata da Villabate e senza medico a bordo.
Comunità in lutto
Tantissimi i messaggi sui social dopo la scomparsa di Francesco Correnti. La scuola di calcio Terzo Campo di Palermo, dove il 26enne era da tempo tesserato, scrive su Facebook: “Un grave lutto colpisce la famiglia Terzo Tempo. Una notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere, né comunicare e che ci spezza profondamente il cuore. Nella notte è venuto a mancare il capitano Francesco (Ciccio 26 anni) storico tesserato della nostra società. Il Presidente Fortunato Cilluffo , il Direttore Filippo Pergolizzi , il Segretario Sandy Pucci , tutto lo Staff e gli Amici della Scuola Calcio si stringono in un grande abbraccio attorno alla famiglia Correnti”.
Il negozio Verdezampa ricorda: “Un grave lutto ha colpito la famiglia di Verdezampa. Siamo rimasti sconvolti dalla tragedia che ieri ha colpito la nostra azienda con la prematura scomparsa di un nostro caro collega Francesco Correnti ( 1999- 2026 ), venuto a mancare a soli 26 anni. Non è facile trovare le parole, né metabolizzare un dolore così improvviso e profondo. Con grandissima tristezza, tutto il team Verdezampa si unisce al dolore e al vuoto della famiglia Correnti, esprimendo la propria vicinanza e il più sentito cordoglio. Il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui un percorso umano e lavorativo. Ciao Cicciuzzo nostro, ci mancherai tantissimo. Resterai per sempre parte della nostra famiglia”.
La tragedia negli Stati Uniti
Mentre Palermo piange la morte di Francesco Correnti, Catania è in lutto per la scomparsa di un altro giovane: si tratta di Salvatore Carpitano, istruttore di F-35, morto in un tragico incidente negli Stati Uniti. Aveva 35 anni ed era in servizio nel Rami, la rappresentanza dell’aeronautica militare italiana.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

