Home » Cronaca » L’otite e la morte a 20 anni, Palermo sotto shock per la tragica fine di Denise

L’otite e la morte a 20 anni, Palermo sotto shock per la tragica fine di Denise

L’otite e la morte a 20 anni, Palermo sotto shock per la tragica fine di Denise
Foto da Confraternita Anime Sante, via Facebook

In corso gli accertamenti della magistratura sulla vicenda.

La comunità di Palermo è sotto shock per la morte della giovane Denise Lo Cascio, 20 anni. La ragazza, che aveva trascorso il suo compleanno – il 29 gennaio – in ospedale è deceduta dopo 12 giorni di ricovero, pare per delle complicanze successive a un intervento all’orecchio per un’otite.

Sono in corso le indagini sulla tragica vicenda.

Denise Lo Cascio, le complicanze per l’otite e la morte

Secondo una prima ricostruzione, il calvario della ragazza sarebbe iniziato da una comune infezione all’orecchio. Al Policlinico di Palermo le avrebbero riscontrato sintomi della sindrome di Gradenigo, una rara complicazione dell’otite media. La ragazza avrebbe subìto un intervento e nei giorni successivi il quadro clinico sarebbe peggiorato improvvisamente, con valori delle transaminasi molto alti. Il trasferimento in Epatologia e poi all’Ismett, purtroppo, non è stato sufficiente a salvarle la vita. L’ipotesi è quella di un’epatite fulminante. La magistratura ha disposto il sequestro della cartella clinica e avviato i dovuti accertamenti sulla vicenda.

Il dolore della comunità

Nel frattempo, Palermo piange la giovane Denise. In una nota della Confraternita Anime Sante si legge: “Ci stringiamo con profonda commozione alla famiglia per la dolorosa scomparsa di Denise Lo Cascio, volata via a soli vent’anni. Non esistono parole capaci di colmare un vuoto così grande, ma desideriamo farvi sentire la nostra vicinanza, il nostro affetto e la nostra preghiera in questo momento di immenso dolore. La perdita di una vita così giovane lascia smarriti, ma il ricordo della sua luce, della sua dolcezza e della sua presenza rimarrà per sempre nei cuori di chi l’ha amata. Vi accompagniamo con rispetto, con discrezione e con un abbraccio ideale che speriamo possa darvi un po’ di conforto”.

E ancora, l’Istituto Comprensivo Colozza Bonfiglio di Palermo scrive sui social: “L’intera Comunità Scolastica, sgomenta e addolorata per la triste notizia ,si unisce al dolore della famiglia Lo Cascio per la perdita della giovane Denise”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it