Non solo in Sicilia, Sardegna e Calabria, il maltempo ha colpito anche il resto del mondo provocando purtroppo delle vittime. In Perù, infatti, almeno tre persone sono morte colpite da una fulmine durante una forte grandinata che si è verificata lunedì in una strada della provincia di Cuzco, nel Sud-Est del paese. Tra le vittime ci sarebbe anche una bambina di 6 anni.
Grandinata e fulmine in Perù uccidono una famiglia, c’è anche una bambina
A riportare la notizia è l’agenzia di stampa “Andina”, precisando che le vittime si trovavano a bordo di una motocicletta quando sono state colpite. Secondo quanto riferito dalla polizia di Cuzco, dopo aver ricevuto un’allerta di emergenza, gli agenti si sono recati sul luogo, dove hanno confermato la morte delle tre persone, apparentemente membri della stessa famiglia, trovate quasi sepolte dalla grandine.
Immane tragedia in mare, affonda traghetto: morti e dispersi
Un’altra tragedia si è consumata nei giorni scorsi nel sud delle Filippine: un traghetto – con a bordo circa 350 persone – è affondato e ci sono decine di morti e dispersi. La notizia è stata confermata dalla guardia costiera del posto.
Tragedia in mare, traghetto affondato nelle Filippine
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il traghetto aveva diramato un segnale di soccorso circa 4 ore dopo la partenza dal porto di Zamboanga City, nell’area sud-occidentale di Mindanao. Al momento, il bilancio è di 18 morti e 24 dispersi. Altre 317 persone sono state tratte in salvo. Il traghetto, lungo 44 metri, sarebbe affondato a circa cinque chilometri a est dell’isola di Baluk-Baluk, parte della catena di isole della provincia di Basilan al largo della penisola di Zamboanga.
Il naufragio nel Mediterraneo
Tragedia altrettanto triste, anche se di natura diversa, molto più vicino alla Sicilia. Nella mattinata di domenica 25 gennaio, Alarm Phone ha diramato la notizia di un tragico naufragio nel Mediterraneo. Un solo sopravvissuto sarebbe stato salvato e soccorso a Malta. Secondo il racconto dell’uomo, l’imbarcazione a bordo della quale viaggiava assieme a circa altre 50 persone, sarebbe affondata al largo del Mediterraneo centrale. C’è timore – segnala sempre Alarm Phone – per le sorti di più di 100 persone, a bordo di tre diverse imbarcazioni, che risulterebbero disperse dopo essere partite dalla Tunisia (alcune forse nei giorni del ciclone Harry).
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

