Una serata in pizzeria con i familiari più stretti per festeggiare una ricorrenza si è trasformata in tragedia per Giuseppe Mocellin, 53 anni, di Pove del Grappa, deceduto sabato sera in un locale di Bassano del Grappa, nel Vicentino.
La dinamica della tragedia: morto Giuseppe Mocellin in pizzeria
Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava trascorrendo la serata in compagnia di genitori e fratelli, tra risate e conversazioni, quando all’improvviso ha iniziato a manifestare gravi difficoltà respiratorie. In un primo momento si era pensato a un malore improvviso, ma ben presto è emerso che Giuseppe era rimasto soffocato da un boccone che gli aveva ostruito la trachea.
I familiari e i gestori della pizzeria hanno cercato di soccorrerlo immediatamente mentre veniva allertato il 118, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile. I sanitari hanno provato anche il trasporto d’urgenza in ospedale, ma i medici hanno dovuto constatare il decesso poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
La tragedia ha profondamente scosso la famiglia e la comunità locale, dove i Mocellin sono ben conosciuti: Giuseppe era fratello di Alessandro Mocellin, presidente delle Latterie Vicentine. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. I funerali sono stati fissati per mercoledì 31 dicembre nella parrocchiale di Pove del Grappa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

