Home » Tragedia durante la battuta di pesca in Sicilia, pescatore morto per infarto improvviso

Tragedia durante la battuta di pesca in Sicilia, pescatore morto per infarto improvviso

Tragedia durante la battuta di pesca in Sicilia, pescatore morto per infarto improvviso
Guardia costiera (Imagoeconomica)

Inutili i tentativi di soccorso per l’uomo, impegnato in una battuta di pesca al largo di Porto Empedocle.

Tragedia su un peschereccio a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, dove un pescatore di 52 anni è morto improvvisamente dopo aver accusato un infarto.

La vittima è un uomo di 52 anni, di origine tunisina e regolarmente presente sul territorio nazionale. Le altre generalità, al momento, non sono state diffuse.

Infarto a bordo, morto pescatore a Porto Empedocle

L’episodio è avvenuto nella notte. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 52enne avrebbe accusato un malore mentre si trovava sul peschereccio per una battuta di pesca a circa 30 miglia dalla costa di Porto Empedocle. Il malessere improvviso, purtroppo, non gli ha lasciato scampo: i soccorsi dell’equipaggio prima e del personale del 118 allertato dalla Guardia Costiera poi, infatti, si sono rivelati inutili.

In base a quanto emerso dall’ispezione cadaverica, l’uomo sarebbe deceduto per un infarto miocardico.

Lutto nel calcio

Di infarto è morto nelle scorse ore anche un altro uomo, un personaggio noto nel mondo del calcio. Si tratta dell’ex giocatore colombiano Jorge Bolaño, colto da un malore improvviso mentre si trovava a una festa a Cúcuta (capoluogo del dipartimento di Norte de Santander, in Colombia). Aveva giocato in diverse squadre italiane, tra le quali figurano: Parma, Sampdoria, Lecce e Modena.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio