Home » Tragedia a Salina: manager muore soffocata da un boccone a tavola

Tragedia a Salina: manager muore soffocata da un boccone a tavola

Tragedia a Salina: manager muore soffocata da un boccone a tavola
Barbara Venturini

Organizzatrice di eventi, valorizzava le attrattive locali e l’artigianato tradizionale delle Eolie, in particolare dell’isola di Salina

Un tragico incidente a tavola è costato la vita alla manager Barbara Venturini. La donna, infatti, è morta a Salina, soffocata a tavola da un boccone mentre si trovava in un ristorante. Nata ad Ancona nel 1948, è stata una manager del turismo culturale a Milano, dov’era molto conosciuta e apprezzata.

La ricostruzione della tragedia

È successo in un attimo, a Salina, dove Barbara trascorreva molti mesi, impegnata nell’associazione culturale Made in Salina, per la promozione dell’arte e dell’artigianato locali. Si era trasferita appena laureata a Torino, e in seguito a Milano, dove aveva ideato, sviluppato e promosso, grazie alla naturale creatività e al carattere estroverso, innumerevoli progetti.

Chi era Barbara Venturini

Organizzatrice di eventi, aveva deciso di offrire le sue competenze per valorizzare le attrattive locali e l’artigianato tradizionale delle Eolie, in particolare dell’isola di Salina. Lascia due figlie, Alice e Margherita, e, ad Ancona, la sorella Giselda, alla quale si sono stretti in tanti, alla triste notizia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI