Nulla da fare per la vittima, un toscano di 67 anni.
Tragedia a Sclafani Bagni, in provincia di Palermo: nel primo pomeriggio un escursionista è morto dopo essere stato colpito da un malore in una zona impervia nei pressi delle terme.
Sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino e speleologico siciliano, che hanno recuperato il cadavere.
Tragedia a Sclafani Bagni, escursionista morto per infarto
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe stato colto da un infarto mentre percorreva una zona impervia nei pressi delle terme. La vittima è un escursionista toscano, di 67 anni. Viaggiava assieme a un amico medico. Avrebbe accusato degli improvvisi dolori al petto, molto forti, e si sarebbe accasciato a terra.
L’amico ha contattato il 112, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Gli operatori sanitari – intervenuti assieme al soccorso alpino e con l’ausilio di due squadre provenienti con l’elicottero della Seus da Palermo – non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Presenti anche i carabinieri che, su disposizione del magistrato di turno, hanno permesso al personale del soccorso alpino di recuperare il corpo senza vita del turista.
La donna morta carbonizzata
Un’altra tragedia, purtroppo, ha colpito il Palermitano nelle scorse ore. A Villagrazia di Carini una donna di 40 anni – Francesca Sicurella – è morta dopo lo schianto della sua auto contro un muro all’alba. In seguito al violento impatto, l’auto avrebbe preso fuoco. Giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato il corpo carbonizzato all’interno del veicolo. Sono in corso i dovuti accertamenti sulla dinamica del sinistro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio