Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia a scuola, morto un docente a causa di un malore mentre chiacchierava con i suoi colleghi

Tragedia a scuola, morto un docente a causa di un malore mentre chiacchierava con i suoi colleghi

Tragedia a scuola, morto un docente a causa di un malore mentre chiacchierava con i suoi colleghi

I soccorsi, giunti a scuola solo dopo pochi minuti, hanno provato a rianimare il professore anche utilizzando il defibrillatore ma è stato tutto inutile

Sono state ore tragiche questa mattina al Liceo Varrone di Cassino dove è morto un docente, stroncato da un malore. Il professore Enrico Trotto, insegnante di storia e filosofia, è morto oggi lunedì 10 novembre 2025 mentre si trovava in classe senza i suoi alunni, fuori da scuola per uno stage in Trentino-Alto Adige. Il docente era in servizio e a “disposizione” per eventuali supplenze. La Polizia poi ha accertato che l’insegnante è spirato per cause naturali.

La tragedia in classe e la morte del docente

Secondo le prime ricostruzioni, Enrico Trotto stava parlando con i suoi colleghi in classe senza i suoi alunni, poi il docente è stato colto da un malore e ha chiesto aiuto ai suoi colleghi accasciandosi a terra. Gli altri docenti hanno provato a rianimarlo, chiamando d’urgenza il personale sanitario del 118.

I soccorsi, giunti a scuola solo dopo pochi minuti, hanno provato a rianimare il professore anche utilizzando il defibrillatore ma è stato tutto inutile. L’uomo è morto lasciando distrutti colleghi e amici. Al Liceo è giunta subito anche la Polizia di Stato con una volante per prendere i primi rilievi, accertando così che il decesso è avvenuto per cause naturali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI