Home » Cronaca » Tragedia sfiorata a Palermo, tre alberi cadono su auto: quattro ragazzi in ospedale

Tragedia sfiorata a Palermo, tre alberi cadono su auto: quattro ragazzi in ospedale

Tragedia sfiorata a Palermo, tre alberi cadono su auto: quattro ragazzi in ospedale
L’auto danneggiata a Boccadifalco dalla caduta di tre alberi

L’incidente sì è verificato nel primo pomeriggio. Una testimone: “È stato terribile”

Poteva essere un sabato pomeriggio tragico in via San Martino, nel quartiere Boccadifalco a Palermo. Alle 15.30 tre alberi sono caduti e hanno colpito una Fiat Punto bianca che stava passando in quel momento da lì, all’altezza del civico 320.

A bordo del veicolo c’erano quattro ragazzi, tre donne e un uomo apparsi in evidente stato di shock dopo l’accaduto: per loro si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti all’ospedale Ingrassia per accertamenti. “È stato terribile, ho sentito un forte botto – racconta a QdS.it una residente intervenuta tra i primi a soccorrere i ragazzi -. Con mia sorella ci siamo subito precipitati per aiutare le persone coinvolte, è stato scioccante trovarsi una scena del genere”.

Tragedia sfiorata a Palermo, tre alberi cadono su auto: quattro ragazzi in ospedale

Caduta alberi su auto a Boccadifalco, tranciati cavi dell’illuminazione

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno provvedendo a tagliare gli alberi caduti per rimettere in sicurezza la strada, insieme agli operai di Villa e Giardini del Comune di Palermo: saranno rimossi anche altri tre arbusti a rischio crollo. La via San Martino è chiusa e la zona è presidiata da una volante della polizia municipale. È stato richiesto l’intervento anche di AMG perché un palo si è inclinato ed è pericolante. La caduta degli alberi ha tranciato i cavi dell’illuminazione provocando un interruzione elettrica nella zona: per ripristinare lo stato dei luoghi è giunta una squadra di Enel.

“Come associazione che opera sulla borgata siamo stanchi di rimanere inascoltati da parte di questa amministrazione – dice al Quotidiano di Sicilia il presidente dell’associazione Insieme Per Boccadifalco, Luca Baglione – . Più volte abbiamo segnalato questo pericolo ma sensa essere presa in considerazione il pericolo stesso pericolo che segnaliamo 50 metri più sotto stesse identica situazione adesso vogliamo un intervento e mettere la sicurezza dei cittadini al primo posto”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI