Home » Altra tragedia in spiaggia, morto annegato bimbo di 11 anni mentre giocava con il fratellino

Altra tragedia in spiaggia, morto annegato bimbo di 11 anni mentre giocava con il fratellino

Altra tragedia in spiaggia, morto annegato bimbo di 11 anni mentre giocava con il fratellino
Elisoccorso (Imagoeconomica)

Ad un certo punto, il piccolo è scomparso nel nulla, i presenti hanno subito lanciato l’allarme chiamando i soccorsi

Un fine settimana tragico in Emilia-Romagna, in provincia di Ferrara, dove sono morti annegati tre minore in tre circostanze diverse. L’ultima tragedia si è consumata ieri sera con un bambino di 11 anni che si stava facendo il bagno a Lido degli Estensi che non è più riemerso dal mare. Il bimbo è stato recuperato in gravissime condizioni ma purtroppo è morto in ospedale poco dopo l’arrivo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fa il bagno e sparisce nel nulla: morto 11enne, il dramma nel Ferrarese

In pochi minuti, intorno alle 20.00 di domenica 15 giugno, l’11enne nuotava in mare dopo essersi tuffato con il fratellino. Ad un certo punto, il piccolo è scomparso nel nulla, i presenti hanno subito lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

Il piccolo è stato recuperato poco dopo in gravi condizioni e alcuni dei presenti hanno provato delle manovre di rianimazione fino all’arrivo del 118 con il minore esanime. I medici hanno provato con le manovre rianimatorie.

Intervenuto anche l’elisoccorso e il decesso

L’11enne era in gravi condizioni, motivo per cui si è deciso di chiamare anche l’elisoccorso per trasportarlo d’urgenza a Ravenna. Sul posto è intervenuto il personale della Capitaneria di porto che ha avviato le indagini per ricostruire i fatti. Purtroppo, il ragazzo all’arrivo in ospedale è morto.

Secondo le prime ricostruzioni, il minore stava giocando in acqua con il fratellino quando all’improvviso è scomparso alla vista.