Home » Tragedia sulla statale 121, ecco chi è la vittima: la dinamica dello schianto mortale

Tragedia sulla statale 121, ecco chi è la vittima: la dinamica dello schianto mortale

Tragedia sulla statale 121, ecco chi è la vittima: la dinamica dello schianto mortale

Calì ha perso il controllo del suo scooter andandosi a schiantare contro i guardrail che delimitano la carreggiata

Si chiama Gaspare Calì, 35 anni, di Camporotondo Etneo, la vittima dell’incidente stradale sulla statale 121 questa notte. Poco prima dell’ingresso per Misterbianco, Calì ha perso il controllo del suo scooter andandosi a schiantare contro i guardrail che delimitano la carreggiata.

Il ragazzo ha perso il controllo ed è deceduto sul colpo

Il trentacinquenne, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe cercato vanamente di frenare alcune decine di metri prima il momento dell’impatto, non riuscendo ad evitare le protezioni.

Sul posto i carabinieri e le ambulanze del 118, con i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. Lunghe file, per diversi minuti, si sono create nella zona, in attesa dell’arrivo di autorità e soccorsi.

L’incidente in galleria

Un uomo di 54 anni è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Villa Sofia di Palermo dopo un grave incidente avvenuto sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani.

Lo schianto nella seconda galleria

L’incidente si è verificato all’interno della seconda galleria del tratto autostradale. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe investito un cane che si trovava sulla carreggiata, perdendo così il controllo del mezzo. L’impatto è stato violento e ha provocato gravi ferite all’uomo, un vigilante in servizio.

I soccorsi e il trasferimento al Trauma Center

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure sul posto prima di trasferire l’uomo in codice rosso al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia. La prognosi resta riservata e le sue condizioni sono giudicate gravissime. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.