Un incredibile dramma ha colpito un impresa nella zona industriale nel Riminese dove un 64enne, Claudio Reggiani, in un ennesimo incidente sul lavoro. L’uomo era originario di Pesaro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Claudio stava consegnando il pranzo agli operai: la dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il 64enne, lavoratore di una ditta di catering del Pesarese, si trovava in un capannone di un’azienda che lavora metalli e laminati. Claudio stava consegnando il pranzo agli altri operai impegnati in lavori impegnati in lavori di manutenzione. Purtroppo, mentre stava consegnando il cibo, l’uomo ha calpestato un lucernario che ha ceduto, facendolo precipitare per 8 metri di altezza.
L’impatto è stato fatale e purtroppo per Reggiani non c’è stato nulla da fare. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, con l’allerta anche all’elisoccorso di Ravenna, ma è stato tutto vano. Intervenuti anche i Carabinieri di Cattolica e il personale dell’Ausl che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Aperto un fascicolo sul fatto e verrà probabilmente disposta l’autopsia.
Bertuccioli (Sindaca San Giovanni in Marignano): “Scossi per questa tragedia”
Cordoglio dalla sindaca di San Giovanni in Marignano, Michela Bertuccioli, che ha scritto anche un messaggio sul profilo Facebook: “In questa tarda mattinata le forze dell’ordine ci hanno comunicato che un cittadino pesarese ha perso la vita in un cantiere nella zona industriale di San Giovanni. Un dramma improvviso, una perdita preziosissima che ha scosso l’Amministrazione comunale e tutta la comunità marignanese. Siamo vicini alla famiglia e a tutti i cari, a cui ci stringiamo con profonda commozione”.

