Una tragedia si è consumata nei mari australiani dove, a largo di Sydney, è morto un 57enne sbranato da uno squalo. La vittima si chiamava Mercury Psillakis e, secondo quanto riporta il Daily Telegraph, è stato morso da quello che ritiene “un grosso squalo” nei pressi di Dee Why, ha riferito la polizia del Nuovo Galles del Sud in una dichiarazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La morte di Mercury sbranato da uno squalo
Psillakis lascia una bimba piccola e la moglie, era un surfista molto esperto nelle acque di Sydney. Il corpo di Mercury è stato visto dagli amici galleggiare senza alcuni arti. Secondo le prime ricostruzioni portate avanti dall’ispettore Thomson è che il 57enne è rimasto in acqua circa 30 minuti e pochi metri dalla spiaggia. Poi l’uomo è scomparso nel nulla sott’acqua.
Scatta subito l’allarme poco dopo le 10.00 a Long Reef Beach con l’uomo che ha riportato ferite molto gravi. Nel comunicato della Polizia è riportato che: “è stato recuperato dal mare e portato a riva, ma è deceduto sul posto”.
Sono sempre frequenti hanno gli attacchi di squalo e questo è il quarto mortale in tutto il 2025 in Australia. Sono state chiuse tutte le spiagge tra il centro turistico di Manly fino a Narranbeen.

