Home » Travolte mentre camminavano sul ciglio della strade: morte due 21enni

Travolte mentre camminavano sul ciglio della strade: morte due 21enni

Travolte mentre camminavano sul ciglio della strade: morte due 21enni
Tragedia Lecco

Due giovanissime hanno perso tragicamente la vita dopo essere state travolte da un’auto in corsa: miracolosamente illesa una 20enne

Due ragazze di 21 anni hanno tragicamente perso la vita nella tarda serata di venerdì 20 settembre a Brivio, in provincia di Lecco, dopo essere state investite da un’automobile mentre camminavano lungo il ciglio della strada. Le giovani erano in compagnia di una terza amica, 20enne, rimasta miracolosamente illesa. Il gruppo si stava recando alla festa del paese, dove era in corso un concerto molto partecipato.

La ricostruzione della tragedia

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 22:00 lungo via per Airuno, nei pressi della palestra comunale, su un tratto della provinciale noto per la scarsa illuminazione. L’auto, una vettura guidata da un uomo di 34 anni, di origini straniere, avrebbe prima urtato una macchina parcheggiata e poi colpito in pieno le ragazze.

Arrestato l’uomo alla guida dell’auto

Le due giovani sono morte sul colpo. Il conducente è stato arrestato dopo gli accertamenti sul suo stato psicofisico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Merate e i soccorsi della Croce Rossa di Olgiate. L’intera zona è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI