Tragedia in Ghana, un elicottero è precipitato con a bordo i ministri della Difesa e dell’Ambiente, rispettivamente Edward Omane Boamah e Ibrahim Murtala Muhammed. Il mezzo era scomparso dai radar dall’Aeronautica militare ghanese e a bordo c’erano 8 persone di cui 5 passeggeri e 3 membri dell’equipaggio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il volo era decollato da Accra e diretto a Obuasi, e tra le vittime c’è anche Alhaji Muniru Muhammad, ovvero il coordinatore aggiunto della sicurezza nazionale ed ex ministro dell’Agricoltura, oltre che Samuel Sarpong che è vice presidente del partito Congresso Nazionale Democratico del presidente Mahama.
Le condoglianze di Mattarella e Meloni
“A nome della Repubblica italiana e mio personale desidero esprimere cordoglio per la morte del Ministro della Difesa Edward Omane Boamah e del Ministro dell’Ambiente, Scienza e Tecnologia Ibrahim Murtala Muhammed, nonché di tutti i caduti nell’incidente occorso nella regione degli Ashanti nella giornata odierna. In questa luttuosa circostanza giungano a Lei, signor Presidente, e alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica del Ghana, John Dramani Mahama.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, “a nome del governo italiano e suo personale, esprime alla Repubblica del Ghana e alle famiglie delle vittime le più sentite e profonde condoglianze per la tragica scomparsa del Ministro della Difesa, Edward Omane Boamah, del ministro dell’Ambiente, Scienza e Tecnologia, Ibrahim Murtala Muhammed, e degli altri passeggeri coinvolti nel grave incidente in elicottero”, si legge in una nota di Palazzo Chigi.

