Home » L’ultraleggero precipita e si schianta, la passione diventa tragedia: papà e figlia muoiono in volo

L’ultraleggero precipita e si schianta, la passione diventa tragedia: papà e figlia muoiono in volo

L’ultraleggero precipita e si schianta, la passione diventa tragedia: papà e figlia muoiono in volo
Padre e figlia morti in volo

Nel terribile impatto a perdere la vita sono stati il pilota, Massimiliano Monticone, e la figlia di soli 18 anni Simona

Era accomunati dalla stessa passione, padre e figlia. Quella per il volo. Una passione, purtroppo, che si è però trasformata in una tragedia infinita. Nel pomeriggio di sabato 30 agoto, infatti, un ultraleggero è precipitato nelle campagne in provincia di Vercelli. Nel terribile impatto a perdere la vita sono stati il pilota, Massimiliano Monticone, e la figlia di soli 18 anni Simona.

La ricostruzione

Il velivolo, decollato poco prima da Casale Monferrato, è caduto in una risaia a ridosso del canale Cavour e dopo l’impatto ha preso fuoco. I due corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco e trasferiti all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, dove sarà effettuata l’autopsia.

Soccorsi vani: partite le indagini

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Livorno Ferraris e Crescentino e le ambulanze del 118. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle vittime. Le cause dello schianto restano da chiarire. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, dal guasto tecnico a un’avaria del motore, senza escludere l’errore umano. L’incidente si è verificato in una zona di campagna isolata, a pochi chilometri dai centri abitati.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI