Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia in volo, ultraleggero precipita poco dopo il decollo: morto sul colpo il pilota

Tragedia in volo, ultraleggero precipita poco dopo il decollo: morto sul colpo il pilota

Tragedia in volo, ultraleggero precipita poco dopo il decollo: morto sul colpo il pilota
Immagine di repertorio

A bordo del velivolo c’era solo il pilota, che per via dell’impatto violento e del rogo è morto sul colpo

Terribile tragedia avvenuta oggi sabato 8 novembre 2025, nei pressi di Aguscello, nei pressi di Ferrara (in Emilia-Romagna). Un aereo ultraleggero, decollato da poco dall’aeroporto Prati Vecchi di Aguscello, si è schiantato su un terreno agricolo nei pressi di via Palmirano, e dopo l’impatto ha preso fuoco. A bordo del velivolo c’era solo il pilota, che per via dell’impatto violento e del rogo è morto sul colpo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La tragedia nel Ferrarese: morto pilota dopo il decollo con un ultraleggero

Nei pressi di Ferrara, un pilota ha perso tragicamente la vita precipitando dopo il decollo a bordo di ultraleggero. Secondo quanto ricostruito da un testimone che ha assistito al terribile incidente, il velivolo avrebbe preso una anomale e stretta virata prima di precipitare al suolo e accartocciarsi.

Non è escluso che possa essersi trattato di un guasto meccanico che abbia potuto originare il sinistro. Giunti sul posto, subito dopo l’impatto, i vigili del fuoco del comando provinciale di Ferrara e le forze dell’ordine che hanno subito spento le fiamme dell’aereo schiantato al suolo. Adesso toccherà agli investigatori capire cosa è successo e per stabilire l’esatta dinamica per le cause di questa tragedia in volo.