Un incendio è divampato all’interno di una abitazione in via dei Cappuccini a Caltabellotta, in provincia di Agrigento: purtroppo c’è un morto.
Ancora in aggiornamento le notizie sulla tragedia, avvenuta nel pomeriggio di lunedì 3 febbraio.

Incendio a Caltabellotta, morto 47enne
Il bilancio è di una vittima. Si tratta di un uomo di 47 anni, figlio di una coppia di anziani, S.B.. La madre è stata messa in salvo dai vigili del fuoco: secondo le prime notizie, avrebbe riportato gravi ustioni ed è stata trasferita all’ospedale di Sciacca (AG) e poi – con l’elisoccorso – al Centro Gravi Ustionati di Palermo; il marito della donna, invece, non era in casa al momento dell’incendio.
Secondo le prime informazioni sulla tragedia, la vittima si trovava nella cantina della propria casa in compagnia del padre, quando improvvisamente l’abitazione dei genitori sarebbe stata invasa dalle fiamme. Richiamato dalle grida delle due figlie minori presenti in casa, il 47enne prima avrebbe messo in salvo le sue piccole – miracolosamente illese – e poi l’anziana madre. Purtroppo, l’uomo è rimasto bloccato nell’abitazione, morendo carbonizzato.
Interventi in corso
Non si conoscono le cause del rogo; sul posto stanno operando i vigili del fuoco che stanno cercando di domare l’incendio e mettendo in sicurezza l’area. Presenti anche i carabinieri e il sindaco Biagio Marciante.
Una tragedia simile si era verificata lo scorso 4 gennaio a Santa Maria del Focallo, Ispica (RG), dove un uomo di 79 anni è stato ritrovato morto in casa, presumibilmente rimasto intossicato in seguito a un rogo. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita dell’anziano.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

