Incidente mortale a Palermo in via Messina Montagne. Un uomo di 65 anni, Vito Tomasino, è morto nello scontro tra un tir e un furgone. L’autista del furgone è stato estratto dalle lamiere e portato al pronto soccorso dell’ospedale Civico dai sanitari del 118 dove è deceduto. Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia municipale. I mezzi sono stati sequestrati.
La ricostruzione
L’impatto è avvenuto sulla carreggiata in direzione Catania, all’altezza del civico 8161, nella zona di Brancaccio. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il furgone condotto da Tomasino si è scontrato, per cause in fase di accertamento, con un autoarticolato che percorreva la stessa direttrice. Le condizioni del 65enne sono apparse subito gravissime. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e lo hanno trasportato d’urgenza e in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e gli sforzi dei medici, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il suo cuore ha cessato di battere in serata a causa dei gravissimi traumi riportati.
Al via le indagini per ricostruire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono giunte le pattuglie della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e accertare eventuali responsabilità. L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico della Circonvallazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

