Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento.
Un drammatico incidente aereo si è verificato a Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia. Un autogiro, un piccolo velivolo simile a un elicottero, è precipitato poco dopo mezzogiorno causando la morte del pilota, un uomo di 67 anni residente a Lissone, in provincia di Monza e Brianza.
Il tragitto del velivolo e il tragico schianto
Secondo le prime ricostruzioni, l’autogiro era partito dal comune di Senago ed era diretto all’avioporto di Mezzana Bigli. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante il volo e il velivolo si è schiantato al suolo in un campo nei pressi di via dell’Industria. Le cause dell’incidente restano ancora da accertare.
Soccorsi immediati, ma il pilota è morto sul colpo
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, allertati dalla centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Sul posto sono giunti un’ambulanza e un’auto medica del 118, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare il pilota, che è deceduto sul colpo.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento. I Carabinieri della compagnia di Voghera e una squadra dei vigili del fuoco di Pavia sono giunti sul posto per eseguire tutti i rilievi necessari. Le indagini si concentrano sulla possibilità di un errore umano o di un guasto tecnico che potrebbe aver compromesso il volo dell’autogiro.