Home » Tragico incidente sul lavoro: meccanico muore schiacciato da un tir

Tragico incidente sul lavoro: meccanico muore schiacciato da un tir

Tragico incidente sul lavoro: meccanico muore schiacciato da un tir
Immagine di repertorio

Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi e il trasporto d’urgenza in ospedale, le condizioni dell’uomo erano apparse subito disperate.

Un drammatico incidente sul lavoro è costato la vita a Sergio Casarano, 65 anni, originario di Racale. L’uomo stava effettuando una riparazione d’emergenza a un tir rimasto in panne lungo la strada provinciale che collega Miggiano a Taurisano, quando è stato colpito dal mezzo pesante.

Secondo una prima ricostruzione, il meccanico stava cambiando una ruota del camion quando uno dei cric utilizzati per sollevare il veicolo ha ceduto, causando lo sbilanciamento del tir. Il pesante mezzo ha travolto Casarano, colpendolo violentemente alla testa e provocandogli un grave trauma cranico con una ferita profonda.

I soccorsi e le indagini

Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi e il trasporto d’urgenza in ospedale, le condizioni dell’uomo erano apparse subito disperate e, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Casarano stava operando per conto di una ditta locale specializzata in assistenza tecnica e manutenzione di mezzi pesanti, chiamata dal conducente del tir per ricevere supporto. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro del mezzo pesante e aperto un’inchiesta per accertare le cause e le eventuali responsabilità dell’incidente.