Dramma a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo: un giovane di 24 anni, è morto in un incidente che si è verificato in via Piersanti Mattarella attorno alle 18 di oggi. La vittima si chiamava Christian Matteo D’Agostino. Lo schianto sarebbe avvenuto in modo autonomo.
L’impatto è stato fatale: nonostante l’intervento immediato del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica. Non risultano coinvolti altri veicoli.
Il sindaco di Belmonte Mezzagno: “Immane dolore”
Dolore e commozione da parte del sindaco di Belmonte Mezzagno: Maurizio Milone. Queste le sue parole: “Apprendo con immane dolore della morte di un altro figlio della nostra comunità causata da un terribile incidente stradale. Enorme è l’amarezza per una tragica morte che ha portato via un giovane sottraendolo per sempre all’affetto della sua famiglia e dei suoi tanti amici”.
Mamma e figlia perdono la vita sulla Palermo-Sciacca
Quella di Christian Matteo D’Agostino è la terza vittima odierna (28 novembre) sulle strade della provincia palermitana. Nella mattina sulla statale Palermo Sciacca, nel territorio del comune di Altofonte due donne sono morte mentre due giovani sono rimasti feriti gravemente a seguito di uno scontro frontale tra due vetture che procedevano nei due sensi di marcia. Il terribile impatto prima delle 10 all’altezza del km 8,400 della strada statale 624.
Le vittime sono due donne, madre e figlia, entrambe residenti a Monreale: Angelica Ganci di 78 anni e Saveria Valeria Di Giorgio di 52 anni. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso che sarebbe avvenuto sul colpo. Altri due giovani di 19 anni, di San Giuseppe Jato, coinvolti nell’impatto, sono stati trasportati in codice rosso nei pronto soccorso del Civico e del Policlinico di Palermo: sono in pericolo di vita.
La ricostruzione
Un impatto violentissimo che ha distrutto i due mezzi coinvolti e spezzato due vite. Le vittime sono due donne che viaggiavano sulla stessa auto, si tratterebbe di madre e figlia residenti a Monreale. Per loro inutili i soccorsi medici del 118, allertati dagli altri automobilisti di passaggio. Quando gli operatori sanitari sono accorsi sul posto, le loro condizioni erano già gravissime. Hanno provato a rianimare entrambe ma purtroppo si sono dovuti arrendere poco dopo dichiarandone il decesso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

