Home » Terribile schianto sulla SP54, tragedia lungo la Ragusa-mare: muore soccorritrice del 118

Terribile schianto sulla SP54, tragedia lungo la Ragusa-mare: muore soccorritrice del 118

Terribile schianto sulla SP54, tragedia lungo la Ragusa-mare: muore soccorritrice del 118
Roberta Occhipinti

Una soccorritrice del 118, Roberta Occhipinti, 59 anni, di Modica, ha perso la vita a seguito di uno schianto con un’altra autovettura

Tragedia infinita lungo la Strada Provinciale 54, sulla Ragusa-mare. Una soccorritrice del 118, Roberta Occhipinti, 59 anni, di Modica, ha perso la vita infatti a seguito di uno schianto con un’altra autovettura per cause ancora da accertare.

Impatto terribile: per la donna nulla da fare

Roberta aveva appena terminato il suo turno di lavoro, un’altra giornata dedicata a salvare vite, quando la sua auto si è scontrata con un altro veicolo intorno alle 20:30 di mercoledì 27 agosto. L’impatto è stato devastante. Per la donna, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, è scattata una corsa disperata verso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove è arrivata in codice rosso. Nonostante i tentativi strenui dei medici del pronto soccorso di rianimarla, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo il suo arrivo.

Il cordoglio del Seus 118

E’ una triste notte quella che accompagna la conclusione di questo 27 agosto 2025 – scrive il presidente Seus 118 Sicilia Riccardo Castro – Con immensa tristezza e profondo sgomento, piangiamo la tragica prematura scomparsa di un autista soccorritore della Seus 118 Sicilia. Roberta aveva appena terminato il suo turno di servizio. Stava tornando a casa, dopo aver dedicato ancora una volta il suo tempo, la sua energia, la sua umanità, a chi aveva bisogno. Ma il destino ha deciso di strapparcela via troppo presto. Roberta non era solo una professionista seria e preparata. Era un’anima generosa, era una mia splendida operatrice di un servizio molto delicato, era una mia “ragazza” della famiglia Seus. Le parole, sembrano vuote davanti a un dolore così profondo. Ma occorre ricordare anche in questi momenti il grande valore di questi ragazzi della Seus 118 Sicilia. Roberta ha lasciato questo mondo terreno dopo avere speso le sue ultime ore a servizio di tutta la comunità. Roberta era una di noi. E continuerà a esserlo, ogni giorno, in ogni ambulanza, in ogni soccorso, in ogni cuore. Grazie Roberta, ti vorremo sempre bene e ti porteremo nel nostro cuore. Condoglianze da parte mia ed in rappresentanza di tutta la Seus 118 Sicilia alla famiglia, ai suoi affetti più cari e ai colleghi che l’hanno apprezzata per il suo enorme spirito di abnegazione. Che la terra ti sia lieve”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI