Sono stati dei momenti di enorme apprensione a Bagno a Ripoli, nella zona di Firenze. Qui infatti, un tamponamento tra tre mezzi pesanti lungo la A1 – al km 300 dell’autostrada nei pressi del capoluogo – ha causato la morte di un 65enne.
L’incidente è avvenuto durante la notte tra il 4 e il 5 febbraio, intorno all’1.30. Sul posto, dopo quanto è successo, è scattato l’intervento dei Vigili del fuoco, un polisoccorso e anche l’autogru. Sono state infatti complesse le operazioni di recupero, con l’autogru che è stata in servizio per allontanare il rimorchio della cabina di guida e rimuovere dalle lamiere l’uomo che era a bordo del mezzo per cui, a causa dello schianto, non c’è stato nulla da fare. Il traffico sull’Autostrada è rimasto bloccato fino alle 6,30 di questa mattina per permettere le operazioni di soccorso.
Tragedia negli Stati Uniti: muore in un incidente l’ufficiale catanese Salvatore Carpitano
L’ufficiale maggiore catanese Salvatore Carpitano, istruttore di F-35, ha perso la vita in Arizona, negli Usa, in un incidente stradale. L’ufficiale aveva solo 35 anni. Era in servizio nel Rami, la rappresentanza dell’aeronautica militare italiana. Non sono noti maggiori dettagli sull’incidente. Si sa solo che è avvenuto nelle vicinanze della base.
Il cordoglio del ministro della difesa Crosetto
A confermare la notizia è il ministro della difesa Guido Crosetto. “Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa del Maggiore dell’Aeronautica Militare Salvatore Carpitano”, scrive Crosetto. Il ministro fa le condoglianze “alla sua famiglia, al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, e a tutti i colleghi dell’Arma Azzurra”

