Home » Trantino: “Non faccio il Sindaco per mantenere la carica, dobbiamo fare le scelte giuste per Catania”

Trantino: “Non faccio il Sindaco per mantenere la carica, dobbiamo fare le scelte giuste per Catania”

Trantino: “Non faccio il Sindaco per mantenere la carica, dobbiamo fare le scelte giuste per Catania”
Enrico Trantino, sindaco di Catania – Imagoeconomica

“Dobbiamo recuperare il gusto di compiere le scelte che riteniamo giuste per Catania, non avendo altro obiettivo che l’interesse della città”, scrive Trantino

Tramite un post sui social il sindaco di Catania Enrico Trantino torna a parlare dopo i recenti attacchi pesanti arrivati su TikTok nei confronti del primo cittadino della città siciliana. “Non so quanto i social riproducano la realtà. Ma ne sono un utile indicatore.”

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Trantino: “Non esercito la funzione pensando a come sopravvivere”

“Mentre alcuni network – scrive Trantino in un post – bloccano i profili per contenuti sconvenienti o offensivi, ve n’è uno che vive sulla violente invettive. Talvolta, qualche pagina cittadina condivide alcuni di quei video contro di me, con il dichiarato intento di mostrare una frattura sociale tra chi intende rispettare le regole e chi vorrebbe vivere nell’anarchia.”

“Non posso essere io a giudicare l’iniziativa, – prosegue il sindaco – ma credo che certe condivisioni producano l’effetto di regalare popolarità a chi meriterebbe di essere ignorato (non perché mi insulti, ma per la volgarità elevata a misura di consenso). Sapevo sarei stato bersaglio. Ma non faccio il Sindaco pensando a come mantenere la carica. Non esercito la funzione pensando a come sopravvivere. Dobbiamo recuperare il gusto di compiere le scelte che riteniamo giuste per Catania, non avendo altro obiettivo che l’interesse della città. Senza badare troppo a chi, – conclude Trantino – per farsi notare, ha bisogno di coprire di insulti chi desidera cambiare. Si va avanti.”