Home » Province » Trapani » Trapani, Antonini mette in liquidazione Telesud: redazione al buio, giornalisti e tecnici avvertiti in chat

Trapani, Antonini mette in liquidazione Telesud: redazione al buio, giornalisti e tecnici avvertiti in chat

Trapani, Antonini mette in liquidazione Telesud: redazione al buio, giornalisti e tecnici avvertiti in chat

Bufera sullo sport ma anche sull’editoria targata Valerio Antonini a Trapani. La redazione di Telesud è rimasta senza energia elettrica: giornalisti e tecnici della televisione hanno trovato la sede al buio e ricevuto un messaggio su WhatsApp

Fine corsa nel basket con la squadra esclusa ieri ufficialmente dalla Serie A1, buio nel calcio con la squadra di Serie C ampiamente penalizzata e buio (non in senso figurato) anche in televisione. Bufera sullo sport ma anche sull’editoria targata Valerio Antonini a Trapani. La redazione di Telesud è rimasta senza energia elettrica: al rientro dalle ferie imposte dall’editore, patron delle squadre di basket e calcio granata, giornalisti e tecnici della televisione hanno trovato la sede al buio.

Il messaggio su WhatsApp: “In definizione la messa in liquidazione della società”

A darne notizia è l’Assostampa di Trapani. In un messaggio WhatsApp ai dipendenti è stato comunicato che “è in fase di definizione la messa in liquidazione della società”. Rimane, dunque, incerto il futuro di giornalisti e tecnici della testata trapanese ai quali l’editore sembra effettivamente aver “staccato la spina”.

La vicenda riassunta nella nota di Assostampa

Già l’8 gennaio il sindacato provinciale dei giornalisti aveva inviato una pec alla direzione generale dell’emittente televisiva e all’Ispettorato territoriale del lavoro, chiedendo “chiarimenti sui ritardi degli emolumenti e sul futuro dei lavoratori” e sollecitando un incontro prima del rientro dalle ferie, senza ricevere riscontro dalla società. L’Ispettorato, invece, ha interessato il Centro per l’impiego di Trapani “per valutazioni proprie”.

La nota di Assostampa prosegue: “Così scompare anche l’unica tv locale della città, un malinconico parallelismo con quanto sta accadendo anche nelle altre attività di Valerio Antonini, che ricordiamo, è stato insignito della cittadinanza onoraria di Trapani”, il sindacato “resta vicina ai colleghi di Telesud per tutte le tutele del caso, anche legali. Questa vicenda sarà uno dei punti dell’ordine del giorno dell’assemblea provinciale del sindacato che si terrà sabato prossimo nella sede sociale”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI