Home » Il Trapani ferma il Catania sull’1-1, Lunetta risponde a Fischnaller. Le pagelle

Il Trapani ferma il Catania sull’1-1, Lunetta risponde a Fischnaller. Le pagelle

Il Trapani ferma il Catania sull’1-1, Lunetta risponde a Fischnaller. Le pagelle

Al 55′ la sblocca di testa Fischnaller ma poi i rossazzurri la pareggiano con il solito Lunetta al 68′: le pagelle della squadra di Toscano

Il Catania pareggia ancora: dopo lo 0-0 contro il Sorrento al Massimino è arrivato l’1-1 contro il Trapani. Al 55′ la sblocca di testa Fischnaller ma poi i rossazzurri la pareggiano con il solito Lunetta al 68′. Le pagelle della squadra di Toscano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Cronaca

Nei primi 45 minuti è sostanzialmente il Catania a fare la partita e a condurre tutte le manovre più importanti. La prima occasione l’ha il Trapani con Canotto, tiro respinto in due tempi da Dini ma poi sono solo i rossazzurri a condurre con due grandissime occasioni per Forte servito prima da Casasola e poi da Ierardi in cui in entrambe le opportunità cicca il pallone. Poi è ancora il 32 al 40′ a sfiorare il vantaggio ma è superlativo Galeotti.

Nella ripresa la gara si sblocca con un colpo di testa di Fischnaller al 55′ su una punizione perfetta di Benedetti. Canotto due minuti dopo sfiora il raddoppio ma poi è solo Catania e al 68′ arriva il meritato pareggio con la quarta rete stagionale di Gabriel Lunetta che realizza la rete del pari. Nel finale tanto nervosismo e chiamate al FVS.

Le pagelle del Catania

Dini 6: Sul gol di Fischnaller può molto poco visto l’ottimo colpo di testa dell’ex Sudtirol, però ancora pecca dai tiri da fuori, come quello di Canotto al 11′.

Ierardi 6,5: Il migliore in difesa, tiene a bada gli avversari ed è tra i pochi a salire in avanti nelle azioni offensive.

Di Gennaro 6: Tiene bene Grandolfo non facendolo praticamente mai girare. Però ancora qualche svarione non manca concedendo potenziali rischi.

Pieraccini 5,5: Non convince la prestazione dell’ex Cesena che non riesce a spingere offensivamente e spesso è superato da Kirwan.

Casasola 6: Primo tempo di grande qualità con cross e inserimenti per gli attaccanti poi nella ripresa si spegne e spinge poco.

Corbari 6,5: Tra i migliori in campo l’ex Virtus Entella che dà quantità a centrocampo sfiorando anche il gol a fine primo tempo.

(dal 74′) Quaini 6: Dà ordine ed equilibrio a centrocampo, però pecca di nervosismo facendosi ammonire inutilmente.

Di Tacchio 6: Tanta garra e cuore in mezzo al campo nel recupero palla, forse c’è da migliorare nella precisione ma la nota positiva è che ha giocato tutti i 90 minuti al rientro dall’infortunio.

Celli 5: Giocando da esterno di centrocampo va spesso in difficoltà e dal suo fallo ne nasce la punizione del gol. Sfiora la rete del pari poco prima di uscire.

(dal 65′) Donnarumma 6,5: Altra musica sulla fascia sinistra dal suo ingresso, non è casuale che il pallone di Lunetta sfruttato al 68′ sulla rete del pari arrivi proprio dall’ex Cesena.

Cicerelli 6: Dà lui partono tutti gli sprint offensivi ma spesso gli manca l’ultimo passaggio in chiave offensiva. Con più precisione può essere molto più decisivo.

(dal 86′) Jimenez SV

Lunetta 6,5: Tra i migliori in campo per sforzi e sacrifici, ripagati dal quarto gol stagionale sfruttando la superiorità numerica momentanea in assenza di Salines.

Forte 5: L’impegno non manca ma sono tanti gli errori sottoporta pesano nel voto finale della sua prestazione. Sfortunato anche a fine primo tempo fermato da un super Galeotti.

(dal 74′) Stoppa 5,5: Si vede molto poco nelle azioni offensive e negli sprint necessari.

Napoli 6: Un punto che può starci vista la trasferta ardua ma che non soddisfa nel complesso viste le tante occasioni sprecate dai rossazzurri. Azzeccato l’inserimento di Donnarumma nella ripresa sostituendo un Celli in grande difficoltà.

Il tabellino

TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Negro (dal 46′ Pirrello), Salines (dal 82′ Ciotti), Stramaccioni; Kirwan, Celeghin (dal 76′ Carriero), Di Noia, Benedetti; Canotto (dal 76′ Ciuferri), Fischnaller; Grandolfo. A disposizione: Sposito, Moie, Motoc, Podrini, Palmeri, Marcolini. Allenatore: Salvatore Aronica

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Corbari (dal 74′ Quaini), Di Tacchio, Celli (dal 65′ Donnarumma); Lunetta, Cicerelli (dal 86′ Jimenez); Forte (dal 74′ Stoppa). A disposizione: Bethers; Bottaro, Allegretto, Raimo, Forti, Quiroz. Allenatore: Domenico Toscano

ARBITRO: Il sig. Mattia Drigo della sezione di Portogruaro

ASSISTENTI: Il sig. Simone Della Mea della sezione di Udine e il sig. Giovanni Boato della sezione di Padova

QUARTO UOMO: Il sig. Enrico Gemelli della sezione di Messina

FVS: Il sig. Mario Chichi della sezione di Palermo

AMMONITI: 10′ Corbari (CAT), 21′ Casasola (CAT), 30′ Stramaccioni (TRA), 34′ Celeghin (TRA), 57′ Grandolfo (TRA) e Aronica (TRA), 90+6′ Ciuferri (TRA)

ESPULSI:

RETI: 55′ Fischnaller (TRA), 68′ Lunetta (CAT)