I residenti a Catania e provincia non potranno acquistare i tagliandi per il settore ospiti del "Provinciale" di Trapani: trasferta vietata
La voce girava già da un paio di giorni, ora è arrivata l’ufficialità. I tifosi del Catania e, in generale, i residenti nella città dell’Elefante e in provincia non potranno recarsi domenica allo stadio “Provinciale” di Trapani per assistere al derby tra i granata e i rossazzurri. Ad annunciare la decisione delle autorità competenti è stato lo stesso club etneo attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web.
La nota della Prefettura di Trapani
“Il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Catania per l’incontro “Trapani – Catania” valevole per il campionato di serie C – Girone C in programma domenica 30 marzo presso lo stadio provinciale di Erice Casa Santa.
Il provvedimento è stato adottato, sentito il Questore, a seguito delle valutazioni espresse dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive in ragione della rivalità tra le tifoserie del Catania e del Palermo e delle criticità dovute alla movimentazione della tifoseria catanese che per raggiungere Trapani deve attraversare il centro abitato di Palermo, a tutela dell’ordine pubblico e per la sicurezza degli utenti delle tratte stradali interessate dal transito”.
Il comunicato del Catania
“In vista della gara Trapani-Catania, in programma domenica 30 marzo alle ore 15.00 allo stadio “Polisportivo Provinciale” e valevole per la trentaquattresima giornata del campionato Serie C NOW 2024/2025, – si legge – il Prefetto della Provincia di Trapani ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catania”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI