Il Trapani Comix & Games 2025 si arricchisce di ospiti d’eccezione per la sua sesta edizione. Tra i protagonisti della manifestazione mediterranea dedicata alla cultura pop, Teresa Cherubini, fumettista e illustratrice di 26 anni, figlia del celebre cantautore Jovanotti.
Teresa si è diplomata con lode in Cartooning presso la prestigiosa Scuola di Arti Visive negli Stati Uniti nel 2022. La giovane artista ha già conquistato il panorama editoriale italiano con opere significative, tra cui il diario a fumetti “La mia estate al Jova Beach party” pubblicato nel libro-evento di Mondadori “La luce nei Tuoi Occhi” (2022) e le illustrazioni per “L’accademia per creature magiche” di Ophelia Bloom.
Di particolare rilevanza sociale è il suo recente lavoro “Red Sword”, fumetto scritto da Marco Rizzo, fumettista e giornalista trapanese e disegnato da Teresa nell’ambito del progetto “Be a Hero” del Centro Nazionale Sangue e Panini Comics, che promuove l’importanza della donazione del sangue attraverso il linguaggio del fumetto.
Nel parterre di ospiti d’eccezione, direttamente dagli USA, c’è Alex Maleev, illustratore che ha rivoluzionato personaggi iconici come Daredevil e Moon Knight per la Marvel Comics, portando il suo stile inconfondibile e la sua esperienza internazionale al pubblico siciliano.
Il Trapani Comix & Games, con oltre 50 ore di intrattenimento distribuite in tre giorni, trasforma la città in un crocevia di creatività che abbraccia fumetti, videogiochi, cosplay e cultura nipponic

