Confermati gli 8 punti di penalizzazione per il prossimo campionato di Serie C per il Trapani di Valerio Antonini. Questa la decisione della Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite che ha respinto il reclamo del club siciliano sulla penalizzazione inflitta dal TFN lo scorso 29 maggio per violazioni di natura amministrativa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Corte Federale d’Appello respinge il reclamo del Trapani: confermati gli 8 punti di penalizzazione
La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo dell’F.C. Trapani 1905 s.r.l. Calcio 1918, confermando la penalizzazione di 8 punti in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026.
La società era stata sanzionata lo scorso 29 maggio dal Tribunale Federale Nazionale per una serie di violazioni di natura amministrativa.
Le motivazioni del deferimento
Nel comunicato della FIGC, dello scorso 22 maggio, tra le motivazioni del deferimento che si è tramutata in penalizzazione il 29/05 si legge: “Valerio Antonini e Vito Giacalone, rispettivamente amministratore unico e procuratore della società F.C. Trapani 1905 s.r.l., sono stati deferiti per non aver ritualmente assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025.”

