Home » Crollano i solai di una palazzina, area chiusa al traffico: notte di paura a Trapani

Crollano i solai di una palazzina, area chiusa al traffico: notte di paura a Trapani

Crollano i solai di una palazzina, area chiusa al traffico: notte di paura a Trapani
Vigili del fuoco – soccorso, incendi e incidenti – Imagoeconomica (3)

Adesso, per ragioni di sicurezza, l’area coinvolta nei pressi della palazzina coinvolta nel crollo è stata chiusa e disposta l’inibizione al transito

Momenti di paura nella notte nel centro di Trapani, città in cui due solai sono crollati all’interno di un edificio nei pressi di via G.B Fardella, all’incrocio con via dei Mille. Secondo quanto appreso, l’allarme sarebbe scattato intorno alle 2.50 della notte, con due squadre dei Vigili del Fuoco – oltre che un funzionario reperibile al Comando della provinciale – che sono immediatamente arrivati sul posto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Secondo quanto si apprende, fortunatamente alcuna persona è rimasta ferita a causa del crollo, mentre adesso sono da accertare i motivi per cui è crollata la palazzina.

Crollano dei solai in una palazzina a Trapani. La dinamica

Dai primi accertamenti effettuati sul luogo dell’imprevisto, il crollo dei solai della palazzina di Trapani sarebbe derivato dal deterioramento delle travi in legno del solario superiore del tetto. Queste, si sono spezzate nel punto cruciale della struttura. Inoltre, a preoccupare è anche la stabilità dell’edificio, con le pareti che si affacciano sulla strada prive di alcun supporto strutturale, diventando quindi un potenziale pericolo.

L’area è stata temporaneamente chiusa. Ristretta la carreggiata

Adesso, per ragioni di sicurezza, l’area coinvolta nei pressi della palazzina crollata è stata chiusa e disposta l’inibizione al transito. Inoltre, è stato anche disposto un restringimento della carreggiata e l’area resterà a tratti chiusa fino alla regolare condizione di sicurezza, ormai in fase di ripristino ma su cui si sta lavorando.