Nuovo ribaltone in casa Trapani: esonerato Vincenzo Torrente dopo il 3-0 subito al Provinciale contro il Catania. Da domani ritorna Salvatore Aronica a guidare i granata per le ultime giornate di campionato del girone C di Serie C. Questa la decisione comunicata da Antonini in conferenza stampa post-gara.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La furia di Antonini: “Torrente è il principale responsabile, stagione vergognosa”
“Torrente è il principale responsabile, è da due mesi qui. Ci ha fatto perdere 3-0 a Rimini e la responsabilità era sua: abbiamo perso la Coppa Italia come da polli, vergognosi”. Queste le parole in conferenza stampa post-gara di Valerio Antonini, presidente del Trapani.
“Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia siamo sfasati e non ci siamo più. Il campionato è falsato e ridicolo, ne parlavamo prima con Ross Pelligra. Il 30% delle squadre iscritte non possono giocare il campionato. Ma questo non c’entra: stiamo facendo ridere e stiamo disputando una stagione vergognosa.”
“Adesso rischiamo grosso”
“Adesso dobbiamo evitare di rischiare grosso: è bene che i giocatori se ne rendano conto. Ho sbagliato a fidarmi di Torrisi e del direttore sportivo che mi hanno fatto smantellare la squadra che aveva stravinto la D: si sono creduti più importanti loro del Trapani. Dovevamo lasciare l’ossatura e prendere 5-6 innesti”
“Aronica mi è stato chiesto dai giocatori di cacciarlo. Poi è arrivato uno che non nomino che ha distrutto tutto. Mi ha fatto cedere Lescano e Bifulco. Ho preso gente rotta come Verna che il Catania quasi mi pagava per prenderlo per esempio”, prosegue ancora Antonini.
“Il nuovo allenatore doveva essere Cangelosi, consigliatomi dal ds perché non lo conoscevo. Quando c’ho parlato però questo mi ha dato l’impressione di uno che mi stava facendo quasi una cortesia, una voce da prete insomma. Niente Cangelosi, parlo con altri tra cui Torrente che mi convince. Poi si rompe Carriero e finisce tutto. Torrente era il primo che non ci credeva, ha trasmesso questo alla squadra”

