Estate nel Trapanese, quanto costano gli accessi ai lidi balneari - QdS

Estate nel Trapanese, quanto costano gli accessi ai lidi balneari

web-iz

Estate nel Trapanese, quanto costano gli accessi ai lidi balneari

web-iz |
mercoledì 23 Giugno 2021 - 10:07

Prezzi variabili a seconda le fasce e il mese, aree attrezzate per bimbi e Sunset dj set 

Con l’estate che ha fatto il suo ingresso e il caldo che ha portato le temperature oltre la soglia dei 40°, i bagnanti si apprestano ad affollare le spiagge. Ecco quanto costano gli accessi ai lidi nei litorali della provincia di Trapani e i servizi che offrono.

Mamita Beach
Lido Sunrise Beach Club
Lido Momar
Lido Playa del Rio
Il Circoletto

Al Sabbione

A San Vito Lo Capo troviamo “Al Sabbione” che offre per laprima fila due lettini (o sdraio) con ombrellone da 24 euro a giugno fino a 30 euro a luglio e 35 ad agosto; dalla seconda fila in poi, sempre in base al mese, si va dai 35 euro ai 18, ad agosto prezzo standard.

San Vito Lido Gruppo Emme Beach

Una postazione lettini e ombrellone costa 20 euro al giorno all’Emme Beach che ha un’area riservata che dista dall’altra di 10 metri nel rispetto delle normative anti-contagio. Al lido è collegato anche il residence Marinelle con pernottamento, escursioni, trekking, servizio navetta e parcheggio.

Li…dove il mare è più bello

A San Vito il ‘Li…dove’ offre un servizio che parte da 25 euro in prima fila, 22 nella seconda e via via sempre meno, con un’area-comfort recintata che contiene anche giochi acquatici per i più piccoli.

Mamita’s Beach Garden

Nella patria del Cous Cous Fest il Mamita’s consente la prenotazione (anche dal sito internet) di un baldacchino da 25 euro o un lettino con ombrellone da 20. Oltre a fornire il tradizionale servizio di salvataggio, mette a disposizione una zona ‘No Smoking’ ed un sicuro sistema di video-sorveglianza.

Faro Sea Club

Offre ai bagnantiuna postazione con ombrellone e due lettini più parcheggio e servizi completi di comfort al costo di 50 euro.

Lido Peter Pan

Nella perla trapanese di Castellammare del Golfo, al Lido Peter Pan si trovano ombrellone e lettini a 20 euro per il mese di luglio; varie le attività all’interno dell’area attrezzata con facilità di accesso per i disabili.

Lido Sunrise Beach Club

Nella Spiaggia Playa castellamarese, il lido mette a disposizione ombrellone e due lettini a 22 euro nella prima fila, 20 nella seconda e 18 euro nella terza. Tutti i giorni aperitivo musicale al tramonto.

Lido Windsurf

Dal 27/6 al 31/7 lo stabilimento balneare di Alcamo offre postazione sotto l’ombrellone a 16 euro più un 4 euro per un lettino aggiuntivo in prima fila. Dal primo agosto i prezzi salgono a 18 euro. Costi più bassi per trascorrere mezza giornata al lido che gode di servizi igienici, docce con sistema automatico (incluso nel prezzo del noleggio ombrellone) e ristorante.

Blu Water

Al lido di Alcamo Marina servizio ombrellone e due lettini a 15 euro con area servita da ristorante e pizzeria, la possibilità di organizzare eventi, fare fitness e giochi acquatici.

Lido Valenti

Il litorale di Trapani-Erice ospita il lido Valenti che dispone di ombrellone e due lettini a 20 euro. Si può usufruire di una zona svago, bar, tabacchi e wi fi libero.

Nais Beach Club

Lettini più ombrellone si possono noleggiare da 20 a 30 euro a seconda la fila in spiaggia, i prezzi aumentano in alta stagione con la possibilità di fare apericena o cena e godere di musica e dj set.

Sun Club Trapani

Sul Lungomare Dante Alighieri il Sun dispone di lettini e ombrellone che vanno dai 30 euro ai 20 fino ai 15 a seconda della fila. Si può restare anche a cena la sera.

Lido Momar

Suggestivo panorama dal Momar la cui postazione a luglio ha un costo di 20 euro e ad agosto di 25.

Lido Burrone

Sito nellapiù grande isola delle Egadi, Favignana, il suo servizio giornaliero offre un lettino e un ombrellone, entrambi a 6 euro. Si può usufruire del bagno a un euro e della doccia a 0,50 centesimi. Ottimi piatti nella cucina del lido.

Lido Playa De Rio

Nel versante nord di Marsala, alla foce del fiume Birgi, due fasce di prezzo: due sdraio e un ombrellone costano 20 euro tutto il giorno o 15 nelle file più indietro.

Lupa Beach Lido

Nella Riserva dello Stagnone, la Lupa dispone di lettino (5 euro) e ombrellone (5 euro), area fornita di bar e musica in uno dei posti più suggestivi del litorale marsalese.

Escondido Beach Bar

Sito nel versante sud di Marsala, la sua postazione ha un costo di 15 euro. Ogni giorno a partire alle 17 e fino alle 20, il lido regala happy hour al tramonto con musica dance e house.

Lido Marina

Nell’area balneare due lettini e un ombrellone costano 15 euro da lunedì al sabato, 20 euro la domenica. Si può praticare sport acquatico, giocare ‘on the beach’, sorseggiare ottimi drink e gustare pesce fresco.

Lido Marakaibbo

Nel Villaggio Stella d’Oro di Marsala, il lido affitta giornalmente ombrellone e due lettini a 20 euro, potendo usufruire di servizio doccia e spogliatoi. Ristorante aperto sia a pranzo che a cena, nel fine settimana si organizzano serate a tema.

Altamarea

A Petrosino, nelle acque di Torrazza, Altamareanoleggia due lettini e ombrelloni a 10 euro; è possibile restare a mangiare in un’area con panineria e friggitoria.

Playa del Sol Torrazza

In questo lido del litorale petrosileno due lettini e un ombrellone al giorno costano 15 euro; c’è anche un bar per rifocillarsi.

Il Circoletto

Il lido si trova sul Lungomare Fata Morgana di Mazara del Vallo. Lettini e ombrellone costano 20 euro in un posto ricco di solarium, bar-ristoro, docce e bagni, salvataggio in mare, wi fi libero e diverse attività di sport in acqua o in spiaggia.

Lido Baia Verde

Ombrellone più due lettini per un giorno in alta stagione hanno un prezzo di 18 euro, in media stagione 15 euro e in bassa 12.

Caiman Beach

La postazione in questo stabilimento balneare mazarese a giugno ha un costo di 15 euro e a luglio di 18; si può consumare un pasto sul posto.

Lido Selene

A Triscina di Selinunte, Castelvetrano, Selene dispone del noleggio ombrelloni e lettini dai 15 ai 20 euro, l’abbonamento settimanale invece ha un costo di 80 euro; l’area attrezzata prevede il noleggio pedalò e kajak, bar, campo tennis, baby area, beach volley, parcheggio e un Tabacchi.

Mokambo

Sempre a Triscina, il Mokambo dispone di unapostazione lettini più ombrellone al costo di 13 euro al giorno.

La Loggia

Nel Lungomare Ovest di Tre Fontane, a Campobello, La Loggia affitta tre pezzi (due lettini più ombrellone) a 15 euro. E’ possibile gustare ottimi panini e affittare casa-vacanze. C’è altresì un Tabacchi.

Claudia Marchetti

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684