Trapani-Napoli: rotta ripristinata, dal 15 dicembre si tornerà a volare - QdS

Trapani-Napoli: rotta ripristinata, dal 15 dicembre si tornerà a volare

denisemarfia

Trapani-Napoli: rotta ripristinata, dal 15 dicembre si tornerà a volare

Redazione  |
lunedì 07 Novembre 2022 - 07:40

Ad annunciarlo è stata Ryanair che ha anche specificato che ci saranno quattro voli settimanali a partire dal 15 dicembre

Ripristinato il volo da Trapani (Birgi) a Napoli. Sarà operativo dal prossimo 15 dicembre. La rotta è stata ripristinata dopo che il Consiglio di Stato ha confermato la decisione del Tar ritenendo che il decreto ministeriale che aveva imposto rotte in continuità territoriale da e per l’aeroporto trapanese violava i principi della normativa europea di settore.

L’annuncio di Ryanair

Ad annunciarlo è stata Ryanair che ha anche specificato che ci saranno quattro voli settimanali a partire dal 15 dicembre. “Questa rotta – sottolinea la nota – evita l’inutile designazione di rotte in continuità territoriale e rafforza l’impegno della compagnia aerea in Sicilia, ripristinando la connettività essenziale e supportando la ripresa del turismo”.

“Ryanair continuerà ad impegnarsi a favore dei cittadini italiani per garantire loro la possibilità di viaggiare con la compagnia aerea più economica e affidabile d’Europa, oltre a rimuovere i servizi in continuità territoriale non necessari, al fine di utilizzare in maniera più inefficiente i finanziamenti dei contribuenti italiani – dichiara il Direttore Sviluppo Rotte di Ryanair, Ray Kelliher -. Ryanair invita il Governo italiano a reinvestire i fondi per la continuità territoriale nell’abolizione della ‘tassa sul turismo’ di € 6,50, che sosterrà tutti gli aeroporti e le regioni d’Italia per garantire un aumento del traffico e, al contempo, la continuità a lungo termine dei collegamenti che sono parte integrante della connettività italiana, come questa nuova rotta da Trapani-Marsala a Napoli, oltre a consentire alle compagnie aeree di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo ai viaggiatori”.

Le tratte da/per Trapani

Dopo la Summer 2022 sono state tagliate molte tratte dall’aeroporto di Trapani. Attualmente sono attive soltanto alcune destinazioni italiane e come volo internazionale soltanto Malta.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001