Home » Fatti » Mondo Sport » La farsa costa cara al Trapani, Shark esclusi dalla Champions: non si giocherà Gara 2 con Hapoel Holon

La farsa costa cara al Trapani, Shark esclusi dalla Champions: non si giocherà Gara 2 con Hapoel Holon

La farsa costa cara al Trapani, Shark esclusi dalla Champions: non si giocherà Gara 2 con Hapoel Holon
Basket – Pexels

Federazione ha “tagliato” la compagine siciliana dalla competizione spiegando in un comunicato ufficiale: “Secondo l’Articolo 14.5.4 del Regolamento Competizioni BCL, un club che perde una partita per forfait o a tavolino nei Play-In e nei Play-Off perde anche la serie”

Alla fine arriva la scure della Basketball Champions League Season sulla Trapani Shark che viene esclusa dalla competizione continentale. La squadra siciliana nel pomeriggio si era presentata all’Arena SamElyon di Samokov in Bulgaria con appena cinque uomini a referto per giocare Gara 1 del play-in di Champions con gli israeliani dell’Hapoel Netanel Holon.

Una vera e propria farsa che si è chiusa dopo sette minuti e con i granata che non hanno potuto continuare la partita perché senza sostituzioni. Il 38-5 a tavolino è stato il punteggio con il quale gli arbitri hanno chiuso una pantomima che poco ha avuto a che fare con lo sport e col professionismo andando a toccare più il decoro. Il presidente del club isolano Valerio Antonini aveva ringraziato i suoi per aver evitato “nonostante l’indecorosa comparsa” una multa di 600.000 euro.

La Federazione internazionale esclude Trapani

Ma la Federazione ha escluso ugualmente la Shark dalla competizione spiegando la decisione in questo comunicato sul sito ufficiale della kermesse. In sostanza: “Secondo l’Articolo 14.5.4 del Regolamento Competizioni BCL, un club che perde una partita per forfait o a tavolino nei Play-In e nei Play-Off perde anche la serie”.

La partita di dopodomani 8 gennaio non si giocherà e l’Hapoel Netanel Holon si qualifica pertanto per gli ottavi di finale della prestigiosa kermesse continentale. Rimane solo l’amaro in bocca per una situazione grottesca, paradossale e surreale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI