Home » Fatti » Mondo Sport » Trapani Shark, il match con Trento dura poco più di quattro minuti: granata vicini all’esclusione

Trapani Shark, il match con Trento dura poco più di quattro minuti: granata vicini all’esclusione

Trapani Shark, il match con Trento dura poco più di quattro minuti: granata vicini all’esclusione

La partita di campionato con Trento, l’ultima del girone di andata del campionato di Serie A1, è durata appena 4 minuti e 11 secondi e si è chiusa sull’11-26 quando i siciliani, ancora una volta, erano rimasti in campo con un solo giocatore. Lunedì la Fip e la Lega discuteranno il caso

Quattro minuti e 11 secondi. La farsa dura tanto. Era prevedibile: anche la partita con Trento, così come quella in Champions con l’Hapoel Holon, si è trasformata in una sceneggiata per la Trapani Shark che si era presentata in campo con sette giocatori, tre professionisti e quattro giovani.

La partita di campionato con Trento, l’ultima del girone di andata del campionato di Serie A1 di basket, è durata appena quattro minuti e undici secondi e si è chiusa sull’11-26 quando i siciliani, ancora una volta, erano rimasti in campo con un solo giocatore.

Trapani rischia l’esclusione, la Fip e la Lega si incontrano lunedì

Il club granata rischia così l’esclusione. Aveva già rinunciato a giocare la partita con la Virtus Bologna, poi la figuraccia mondiale in Champions e questa sera la nuova farsa che trasforma in agonia la stagione dei siciliani già penalizzati di 10 punti.

Intanto, nel pomeriggio di lunedì 12 gennaio, la federazione italiana pallacanestro e la lega basket Serie A si incontreranno nella sede federale, per esaminare il caso. Lo ha reso noto la Fip.

La squadra aveva rinunciato al match con la Virtus Bologna

I granata, come accennato, avevano rinunciato a giocare la precedente partita di Serie A, in trasferta sul campo della Virtus Bologna e per questo sono stati sanzionati con una sconfitta per 20-0 a tavolino e un’ammenda di 50mila euro.

Per regolamento, alla seconda rinuncia a una partita scatta in automatico l’esclusione dal campionato. Sicuramente lunedì se ne saprà di più.

I sette minuti in Champions e l’esclusione dalla competizione

La bufera sulla Trapani Sharks aveva avuto importanti sviluppi pochi giorni fa quando la squadra era andata in Bulgaria per giocare l’andata della Champions League in casa dell’Hapoel Holon con appena cinque giocatori. Il match è durato meno di sette minuti per l’uscita progressiva di tre giocatori per infortunio e poi quando il quarto ha dovuto lasciare il match per cinque falli e ne è rimasto uno solo la gara è stata interrotta sul 38-5.

Trattandosi di una serie a eliminazione e non di un girone, la sconfitta per abbandono ha significato per regolamento l’eliminazione dalla coppa. Un ko a tavolino che è stata la partita della vergogna di cui ha parlato il mondo intero. Una figura internazionale che Trapani certamente non merita.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI