E’ stata rinviata al prossimo 9 marzo 2026 l’udienza sul futuro del Trapani, alle prese con una stagione più che complessa sotto ogni punto di vista. Dopo l’esclusione del Trapani Shark (lato basket) infatti, il presidente Valerio Antonini – che si è espresso in queste ore sui social con un post in cui sostiene che “la verità trionferà” – nella giornata odierna era atteso dal parere espresso sul caso penalizzazione dal referto del TFN, dalla quale sarebbe dovuta emergere una possibile ulteriore sanzione per il Trapani a seguito delle inadempienze federali risalenti ai mesi scorsi.
Adesso però, la palla passa al prossimo marzo. Dopo il rinvio richiesto dalla difesa che assiste parte dei deferiti infatti, il TFN ha annunciato che non si proclamerà – come da programma – nella giornata di oggi 22 gennaio 2026.
Trapani, la nota ufficiale sul rinvio rilasciata dal TFN: si andrà al nuovo appello del 9 di marzo 2026
Questa la nota ufficiale rilasciata dal TFN con la quale viene ufficializzata la nuova data del 9 marzo dopo il rinvio della sentenza inizialmente in programma per oggi 22 gennaio 2026,
“Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, non definitivamente pronunciando, vista la richiesta di rinvio formulata in udienza dalla difesa dei deferiti, rinvia la trattazione all’udienza del 9 marzo 2026, ore 10:30, in modalità videoconferenza, con sospensione dei termini ai sensi dell’art. 38, comma 5, lett. d) CGS CONI e con salvezza dei diritti di prima udienza. Così deciso nella Camera di consiglio del 22 gennaio 2026”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

