Home » Disavventura in gita, elica impigliata e turisti bloccati in mare: salvate 29 persone

Disavventura in gita, elica impigliata e turisti bloccati in mare: salvate 29 persone

Disavventura in gita, elica impigliata e turisti bloccati in mare: salvate 29 persone
Ricerche della Guardia Costiera

Nonostante il forte vento, gli operatori della Capitaneria di Porto di Trapani sono riusciti a salvare e trasferire in sicurezza i turisti in difficoltà.

Le motovedette CP 770 e CP 2114 della Guardia Costiera di Trapani hanno soccorso e trasportato in sicurezza sulla banchina del porto trapanese 29 turisti dopo una brutta disavventura durante una gita nell’arcipelago delle Egadi.

L’episodio, per fortuna a lieto fine, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.

Elica impigliata, paura per 29 turisti alle Egadi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 18 di ieri, un’imbarcazione con a bordo 29 passeggeri sarebbe rimasta impigliata con una delle eliche nelle cime della boa di ormeggio. Il tutto sarebbe avvenuto nei pressi della banchina del porto di Trapani, dove l’imbarcazione era diretta dopo una gita nell’arcipelago delle Isole Egadi.

Dopo aver ricevuto la chiamata di soccorso, sul posto è intervenuto il personale della Capitaneria di Porto con due motovedette. Gli operatori hanno affiancato l’unità in difficoltà e soccorso i turisti a bordo dell’imbarcazione. Nonostante il forte vento, l’operazione si sarebbe conclusa in totale sicurezza nel giro di 10 minuti. Una volta completato il trasferimento dei 29 turisti al porto di Trapani, gli operatori della motovedetta 2114 hanno liberato l’imbarcazione per poi portarla alla sua destinazione originaria.

Immagine di repertorio