Home » Trapani, 0-0 con il Sorrento: si interrompe la striscia di successi per i granata

Trapani, 0-0 con il Sorrento: si interrompe la striscia di successi per i granata

Trapani, 0-0 con il Sorrento: si interrompe la striscia di successi per i granata

Una sfida sostanzialmente intensa e a tratti bloccata quella del “Provinciale”, anche se non sono mancate le occasioni per andare in gol per entrambe le squadre

Dopo due vittorie consecutive in campionato (contro Potenza e Turris, rispettivamente 4-2 e 0-4), il Trapani di Vincenzo Torrente rallenta la propria corsa verso i piani alti della classifica. Al “Provinciale” infatti, è solo 0-0 tra i granata e il Sorrento nella gara che rappresentava un vero scontro diretto in piena zona playoff (siciliani e campani distanti appena un punto) nel girone C di Serie C.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Una sfida sostanzialmente intensa e a tratti bloccata quella del “Provinciale” di Trapani, anche se non sono mancate le occasioni per andare in gol per entrambe le squadre. La più importante arriva in pieno recupero, quando il Trapani – con il solito Anatriello – va a un passo dal “colpo” da tre punti. Tuttavia, la squadra di Vincenzo Torrente deve arrendersi ai campani che, organizzati e ben messi in campo da Giovanni Ferraro, hanno meritato il punto conquistato.

Trapani-Sorrento 0-0, il primo tempo a marca rossonera

Nonostante uno 0-0 finale e una partita abbastanza “attenta” da parte di entrambe le squadre, la sfida tra Trapani e Sorrento ha regalato diversi spunti offensivi. In tal senso, è ottimo l’approccio alla gara da parte degli ospiti che già al 2′ minuto di gioco sfiorano l’1-0 quando – sulla grande iniziativa di Guadagno – Vitiello si ritrova quasi “a tu e per tu” con il portiere, non riuscendo però a toccare pienamente il pallone e sprecando quindi una grande occasione per i rossoneri.

Con il pallino del gioco tendenzialmente in mano al Sorrento, i campani sfiorano la rete anche al 4′ su una conclusione da 25 metri di Blondett: tentativo sul fondo alto sopra la traversa. Nel finale del primo tempo, c’è anche spazio per una incursione del Trapani con Ongaro che, al 38′, mette la palla a lato da buona posizione dopo aver saltato Fusco. Nonostante qualche importante occasione creata da entrambe le parti, il primo tempo si conclude dunque sullo 0-0.

Il secondo tempo di Trapani-Sorrento

Nella ripresa, il copione della partita non cambia: tanta intensità tra Trapani e Sorrento, con gli ospiti guidati da Giovanni Ferraro che tengono il pallino del gioco in mano al “Provinciale“. A differenza del primo tempo però, sono meno le occasioni da gol create da entrambe le squadre, con il Trapani che è tra le due quella che prova di più a incidere.

In questo senso, da sottolineare il tentativo costruito da Ciufferi al 60′ quando, dalla distanza, lascia partire la sua conclusione: fuori di poco, alta sopra la porta difesa da Del Sorbo. Quest’ultimo, portiere del Sorrento, sarà grande protagonista in pieno recupero su un tentativo in rovesciata targato Gennaro Anatriello (subentrato al 65′ al posto di Piovanello): miracoloso l’intervento dell’estremo difensore e risultato che rimane sul definitivo 0-0. Per Trapani e Sorrento dunque, un punto ciascuno al termine di una gara di grande attenzione da entrambe le parti.

Trapani-Sorrento 0-0, il tabellino

Trapani-Sorrento 0-0

TRAPANI (4-3-3): Ujkaj, Zappella, Celiento, Sabatino, Liotti (Benedetti 56’), Toscano, Segberg (Daka 84′), Verna (Carraro 56’), Ciuferri (Ruggiero 84′), Piovanello (Anatriello 65’), Ongaro. In panchina: Barosi, Salamone, Stensrud, Mulè, Sciortino, De Caro, Malomo, Ciotti. All. Vincenzo Torrente.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo, Fusco, Guadagni (Colangiuli 57’), Cuccurullo, Blondett, Musso (Rossetti 69’), Panico, Scala (Guarracino 69’), Cangianiello (Carotenuto 60’), Vitiello, Palella. In panchina: Harrasser, Colombini, Biagetti, Riccardi, Morleo, Russo, Esposito. All. Giovanni Ferraro.

AMMONITI: Piovanello, Sabatino, Guadagni, Musso, Rossetti.

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni; assistenti: Simone Della Mea di Udine e Fabio D’Ettore di Lanciano. IV ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo

RECUPERO: 1’ pt; 4’ st

Credit: Fc Trapani