Home » Province » Trapani » Trapani, sorpresa con tre chili di coca e 150 grammi di anfetamine: arrestata

Trapani, sorpresa con tre chili di coca e 150 grammi di anfetamine: arrestata

Trapani, sorpresa con tre chili di coca e 150 grammi di anfetamine: arrestata

I carabinieri l’hanno prima notata in auto e dopo aver notato il suo nervosismo hanno perquisito il mezzo trovando in un sacchetto della spesa circa un chilo di cocaina. Estesa la perquisizione a casa, i militari hanno trovato il resto della droga che se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa mezzo milione di euro

Sorpresa in auto e poi, dopo un ulteriore controllo, in casa con quasi tre chili di cocaina e 150 grammi di anfetamine: una donna di 54 anni è stata arrestata dai carabinieri per detenzione illecita di stupefacenti.

Nei pressi del quartiere Cappuccinelli a Trapani, i militari dell’Arma hanno notato l’auto con la donna alla guida che alla vista della pattuglia ha provato ad allontanarsi per sottrarsi a un eventuale controllo. Raggiunta la vettura, il nervosismo della donna ha indotto in carabinieri ad approfondire il controllo, perquisendo la vettura.

Sorpresa in auto, perquisita l’abitazione

Nascosto in un sacchetto della spesa, tra alcuni alimenti, hanno trovato un panetto di cocaina dal peso di circa un chilo.

La perquisizione è stata così estesa all’abitazione, dove all’intero di un mastello per la spazzatura i carabinieri hanno trovato altri 1,8 chili di cocaina e 150 grammi di anfetamine. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 500.000 euro.

Nella stessa giornata i militari hanno sottoposto a un controllo un cinquantanovenne catanese che in auto aveva 16.500 euro, denaro di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

I successivi approfondimenti hanno permesso di segnalare l’uomo all’autorità giudiziaria per ipotesi di reato concernenti gli stupefacenti.

Convalidato l’arresto, la donna è al carcere Pagliarelli di Palermo

La donna, dopo le formalità di rito, è stata condotta nel carcere Pagliarelli di Palermo e al termine dell’udienza di convalida è stata confermata la custodia cautelare in carcere.