Home » Il travel blogger che fa a pezzi Catania: “Malfamata, decadente e si mangia male!”

Il travel blogger che fa a pezzi Catania: “Malfamata, decadente e si mangia male!”

Il travel blogger che fa a pezzi Catania: “Malfamata, decadente e si mangia male!”
COMUNE DI CATANIA MUNICIPIO FONTANA DELL’ELEFANTE LIOTRU PIAZZA DUOMO PALAZZO DEGLI ELEFANTI

Le ha valutate in base a diversi criteri, così da stilare un elenco e ordinarle dalla peggiore alla migliore.

Catania non ha colpito il cuore di Charlie Wallace, travel blogger che racconta sui social le proprie avventure. Il suo ultimo video è diventato virale, superando i 2 milioni di views su TikTok. L’argomento del video è la classifica delle 26 città europee che ha visitato fino a questo momento.

Le ha valutate in base a diversi criteri, così da stilare un elenco e ordinarle dalla peggiore alla migliore. Nella lista c’è anche un’italiana, che però si è aggiudicata proprio l’ultimo posto, e questa italiana, come racconta l’articolo di Fanpage, è Catania.

Catania all’ultimo posto

La travel blogger ha messo al 26esimo e ultimo posto, come fanalino di coda, la città siciliana. La Wallace non è rimasta per nulla impressionata. Lei si è attenuta, nelle valutazioni, ad aspetti come il cibo, l’atmosfera generale, il rapporto qualità-prezzo e l’esperienza complessiva. Il giudizio del capoluogo siculo non è edificante: si salva solo il panorama.

“Grandi aspettative deluse”

“Avevo grandi aspettative, dopotutto è la Sicilia! Ma Catania mi è sembrata un posto un po’ malfamato. La città era decadente, sporca ed era sorprendentemente difficile trovare del buon cibo (proprio in Italia!). Inoltre, non c’era molto da fare a parte una passeggiata in centro. La città offre una vista mozzafiato sull’Etna ed è un’ottima base per visitare altre destinazioni in Sicilia.

Al primo posto? Siviglia

Nella parte bassa della classifica anche un’altra città del Regno Unito, Manchester, con un punteggio di soli 3,8 su 10. Colpa soprattutto delle condizione meteo: “Cielo grigio, pioggerellina e temperature rigide”. Ma il Paese si è preso la sua rivincita dominando la parte alta della classifica: al terzo e secondo posto ci sono rispettivamente Bath e Londra. Qui ci ha vissuto per quattro anni: “Ma non mi stanca mai”. Svetta al primo posto Siviglia. La città spagnola ha ottenuto un punteggio di ben 9,9 su 10.