Home » Province » Catania » Travolge 16enne in scooter e fugge: denunciato un 42enne a Mascalucia

Travolge 16enne in scooter e fugge: denunciato un 42enne a Mascalucia

Travolge 16enne in scooter e fugge: denunciato un 42enne a Mascalucia
Ambulanza, immagine di repertorio

Denunciato un uomo di 42 anni di Mascalucia, ritenuto responsabile di omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale con feriti

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un uomo di 42 anni di Mascalucia, ritenuto responsabile di omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale con feriti. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 42enne, alla guida della sua autovettura, sarebbe stato coinvolto in un sinistro in via Alcide De Gasperi, investendo uno scooter condotto da un 16enne del posto. Dopo l’impatto, l’uomo si è allontanato dal luogo dell’incidente, lasciando il ragazzo ferito sull’asfalto.

I passanti hanno chiamato i soccorsi

I passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi: il minorenne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Catania, dove i medici hanno riscontrato politraumi e ferite lacero-contuse alla testa, giudicate guaribili in circa 20 giorni. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato solo il motociclo danneggiato nella parte anteriore, senza riuscire a identificare subito il conducente dell’auto, già allontanatosi. Grazie alle testimonianze raccolte e agli accertamenti avviati, il 42enne è stato poi indotto a presentarsi spontaneamente dai militari, ammettendo la propria responsabilità.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo quanto dichiarato, l’incidente sarebbe stato causato da un mancato rispetto del diritto di precedenza. L’uomo, inizialmente colto dall’agitazione e dal panico, ha spiegato che questa condizione lo aveva portato a fuggire dal luogo dell’incidente.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it