Un pirata della strada ha travolto e investito due persone a bordo di un monopattino. Uno, cittadino spagnolo di 36 anni, è morto in seguito al drammatico impatto, un ragazzo di 26 anni che era con lui è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Giovanni. È la cronaca di un altro incidente mortale a Roma. La tragedia si è consumata alle due del mattino del 17 maggio in via Prenestina, tra porta Maggiore e il cavalcavia in prossimità di piazzale Labicano.
La tragedia
Secondo quanto racconta Romatoday, sul posto i medici del 118 e gli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale. Per il 36enne, come detto, nonostante i tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare. Si tratta della 42esima vittima sulle strade di Roma e provincia da inizio anno. Il pirata della strada in fuga, al volante di una Suzuki nera, poco più avanti ha urtato un’altra vettura con a bordo due persone, che non sono rimaste ferite.
Le indagini
Le indagini avviate dalla polizia locale, con la raccolta di tutti gli elementi hanno portato in poche ore al rintraccio del veicolo in questione, per cui era stata diramata una nota di ricerca. Rinvenuto in zona Prati, il mezzo è stato posto sotto sequestro. Sono tuttora in corso le indagini per accertare chi si trovasse alla guida dell’auto.

