Home » Travolta e uccisa da una moto all’Addaura, morta la zia del tennista Marco Cecchinato

Travolta e uccisa da una moto all’Addaura, morta la zia del tennista Marco Cecchinato

Travolta e uccisa da una moto all’Addaura, morta la zia del tennista Marco Cecchinato

Si è ritirato dal torneo Challenger Atp in corso a Como per rientrare a Palermo assieme al suo coach

Lutto nel mondo del tennis italiano e siciliano. E’ morta, in seguito a un incidente sul lungomare Cristoforo Colombo, a Palermo, nei pressi dello stabilimento la Marsa all’Addaura, Anna Romano, zia del tennista Marco Cecchinato e vedova di Gabriele Palpacelli, ex consigliere nazionale ed ex presidente del comitato regionale siciliano della Federazione Tennis e Padel, scomparso nel 2022. La donna, 65 anni, è stata travolta e uccisa da un motociclista di 51 anni.

L’uomo, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia. Marco Cecchinato, intanto, si è ritirato dal torneo Challenger Atp in corso a Como per rientrare a Palermo assieme al suo coach, suo cugino Francesco Palpacelli, figlio della vittima.

L’incidente sulla A19

A seguito di un incidente autonomo che ha coinvolto una motocicletta, il personale Anas ha prontamente chiuso al traffico il km 35,900 dell’autostrada A19 Palermo-Catania, in entrambe le direzioni e in località Termini Imerese (PA), per permettere all’elicottero del 118 di poter atterrare sulla carreggiata e prestare tempestivi soccorsi al conducente della moto rimasto ferito nell’impatto. L’elicottero è ripartito in sicurezza portando il motociclista ferito al più vicino ospedale per le cure del caso. Subito dopo il traffico è stato sbloccato in entrambe le direzioni.

L’incidente a Lipari

Ha accusato un malore qualche ora dopo aver avuto un incidente, mentre era a cena con amici. E’ successo a Lipari, dove un ventiduenne nel pomeriggio di venerdì era rimasto coinvolto in un sinistro mentre percorreva le stradine dell’isola in sella al suo scooter. All’inizio non sembrava nulla di grave tanto che aveva proseguito la vacanza cavandosela con qualche medicazione.

Il malore

Poi il malore mentre cenava con gli amici: gli altri ragazzi hanno subito allertato i soccorsi e il giovane palermitano è stato trasportato al pronto soccorso di Lipari, dove i medici hanno eseguito una tac che ha evidenziato l’emorragia cerebrale. Il ragazzo è stato subito trasportato al Policlinico di Messina in elisoccorso. I carabinieri hanno avviato indagini.

L’incidente di Palermo

Altro incidente stradale a Palermo, in via Ponte di Mare a Sant’Erasmo, una macchina (una Kia) si sarebbe ribaltata terminando la sua corsa sopra una Fiat Panda. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale per comprendere le dinamiche del sinistro stradale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Palermo, tremendo schianto tra moto: morti due giovani di 17 e 21 anni

L’incidente stradale in via Ponte di Mare non sarebbe il primo nelle ultime ore a Palermo. Infatti, ieri due giovani, che erano in sella a due moto, sono morti in un incidente. Lo schianto in via Duca degli Abruzzi a Palermo, nei pressi della Palazzina Cinese, luogo che in passato ha visto molte vittime.

A perdere la vita sono stati Gabriel Aliberti di 17 anni e Alessandro Lopriore di 21 anni entrambi di Palermo. Inutili i soccorsi, i due giovani sono morti sul colpo. Nel tremendo incidente è rimasto ferita una terza persona, un sedicenne, trasportato prima al pronto soccorso di Villa Sofia e da lì al trauma center.  Le sue condizioni sono gravi. Sono arrivate sul luogo dell’incidente quattro ambulanze e gli agenti della polizia municipale. La strada è stata temporaneamente chiusa per effettuare i rilievi.