Una donna è stata travolta e uccisa da un mezzo, una ruspa cingolata, che stava svolgendo le operazioni di pulizie della spiaggia. La tragedia è avvenuta a Cervia, in provincia di Ravenna.
La tragedia
Secondo quanto ricostruisce today.it, il dramma si è consumato poco prima delle 11 di questa mattina, all’altezza del bagno 70. Secondo quanto ricostruito, pare che la donna, di cui non sono ancora note le generalità, stava facendo una passeggiata: si sarebbe fermata per guardare il mare nei pressi della riva e di una torretta di salvataggio quando il veicolo, per cause ancora da accertare, l’ha travolta sotto gli occhi attoniti degli altri bagnanti.
Donna morta sul colpo
Per la donna non c’è stato nulla da fare: travolta dai cingoli del mezzo è morta sul colpo. È stato purtroppo vano l’intervento immediato dei soccorritori del 118, accorsi sul posto con ambulanza e auto medica.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri, la polizia locale di Cervia-Milano Marittima e la capitaneria di porto. Sarà compito delle autorità fare luce sulle cause dell’incidente. Ma andrà accertato anche se il mezzo avesse l’autorizzazione a operare. Stando a quanto trapelato la ruspa era in fase di retromarcia: il conducente stava livellando la sabbia e non si è accorto della presenza della bagnante. Un marinaio accorso sul posto dopo la tragedia avrebbe accusato un malore per lo choc. L’uomo alla guida della ruspa, sconvolto per l’accaduto, sarebbe sceso per capire la situazione e poi si sarebbe messo a urlare e a correre.

