Home » Tre nuovi collegamenti treni+bus in Sicilia, ecco le nuove destinazioni e i prezzi

Tre nuovi collegamenti treni+bus in Sicilia, ecco le nuove destinazioni e i prezzi

Tre nuovi collegamenti treni+bus in Sicilia, ecco le nuove destinazioni e i prezzi
treno

Da qualche giorno arrivare in Regionale alla stazione di Cefalù e raggiungere i meravigliosi borghi di Castelbuono, Geraci Siculo o Gangi,

Nuove destinazioni si aggiungono al network del Regionale in Sicilia in provincia, che si aggiunge alle offerte che le Ferrovie già offrono in tutta l’Isola. Da qualche giorno arrivare in Regionale alla stazione di Cefalù e raggiungere i meravigliosi borghi di Castelbuono, Geraci Siculo o Gangi, immersi nel parco delle Madonie, in un’area nel cuore della Sicilia sospesa tra mare e montagna, diventa ancora più comodo grazie ai nuovi collegamenti treno+bus.

La sinergia

Nato dalla sinergia fra Regionale – nuovo brand di Trenitalia (Gruppo FS) e Sais Trasporti spa, di concerto con la Regione Siciliana committente del servizio ferroviario, il nuovo collegamento è già attivo dallo scorso fine settimana. Un ulteriore tassello delle azioni del Regionale per scoprire in maniera sostenibile mete dal grande fascino, piccoli borghi in cui intraprendere un viaggio indimenticabile fra storia, natura, cultura e sapori della tradizione. In Sicilia, dopotutto, si sa, i borghi rappresentano una buona fetta per tutto il turismo locale e non.  Raggiunta la stazione di Cefalù in treno, è possibile arrivare in bus ai borghi di Castelbuono, Geraci Siculo e Gangi.

I prezzi

Il biglietto combinato treno+Link sarà acquistabile, in un’unica soluzione, su tutti i canali Trenitalia inserendo come destinazione di partenza o arrivo Castelbuono Borgo, Geraci Siculo Borgo o Gangi Borgo.  Il prezzo del biglietto per raggiungere in bus Castelbuono è di 2.90 euro, per Geraci Siculo di 4.80, per Gangi di 6.80 euro, da sommare a quello della tratta ferroviaria scelta. “I nuovi collegamenti con treni e bus, attivati grazie al lavoro di squadra tra Regione, Trenitalia e Sais, rappresentano un’occasione unica per scoprire i borghi delle Madonie, permettendo di apprezzare in modo sostenibile tutte le loro bellezze. Aggiungiamo così un elemento in più al sistema del trasporto pubblico locale, offrendo risposte innovative a una domanda sempre crescente di mobilità alternativa che arriva anche dai turisti”,  ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò.