Home » Cronaca » Tre giovani attraversano i binari e vengono travolti dal treno: un morto e due feriti

Tre giovani attraversano i binari e vengono travolti dal treno: un morto e due feriti

Tre giovani attraversano i binari e vengono travolti dal treno: un morto e due feriti
Stazione-Treno-Linea-ferroviaria-Ferrovie-stazione-Imagoeconomica

Secondo quanto emerso, solo due dei tre giovani avrebbero attraversato i binari, mentre l’altro sarebbe stato preso da un oggetto schizzato durante il momento dello scontro

Tragedia nella stazione ferroviaria di Trecate, nel Novarese, dove tre ragazzi avrebbero attraversato i binari e, a seguito di ciò, sono stati travolti da un treno in corsa. Accaduto nelle scorse ore, lo schianto fatale e il bilancio finale è gravissimo: un deceduto, due feriti di cui uno in codice rosso. La vicenda è avvenuta nella giornata del lunedì 20 ottobre e, secondo una prima ricostruzione, tutti e tre i ragazzi coinvolti avrebbero circa vent’anni e sarebbero stati travolti da un treno partito da Torino e diretto a Milano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI

La ricostruzione

Secondo quanto emerso, solo due dei tre giovani avrebbero attraversato i binari, mentre l’altro sarebbe stato preso da un oggetto schizzato durante il momento dello scontro. Secondo i primi riscontri inoltri, tutti i giovani avrebbero dovuto prendere un treno da lì a breve e, forse per velocizzare il tutto, il fatale gesto dei due. Dopo qualche inevitabile fase di blocco iniziale, successivamente la circolazione sulla linea ferroviaria è poi lentamente ripresa.

Tragedia ferroviaria a Novara. Le dichiarazioni di Matteo Salvini

Nelle scorse ore, il vicepremier e Ministro Matteo Salvini “è profondamente addolorato per la tragedia che si è consumata in provincia di Novara dove un treno ha travolto tre persone che – dalle prime informazioni – si trovavano sui binari senza autorizzazione”. Salvini, si legge in una nota, “ha chiesto una relazione dettagliata sull’accaduto ed esprime massima vicinanza alle famiglie coinvolte”.