Home » Trema ancora la Sicilia, registrata scossa di terremoto nel Palermitano di magnitudo 3

Trema ancora la Sicilia, registrata scossa di terremoto nel Palermitano di magnitudo 3

Trema ancora la Sicilia, registrata scossa di terremoto nel Palermitano di magnitudo 3
Terremoto – sisma – sismografo INGV – Imagoeconomica

Paura nella provincia di Palermo ieri pomeriggio con una scossa registrata di magnitudo compresa tra 3.1 e 3.6

Paura nella provincia di Palermo ieri pomeriggio con una scossa registrata di magnitudo compresa tra 3.1 e 3.6 nei pressi dell’isola di Ustica. Il sisma è stato percepito in molti comuni della provincia ma fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Scossa di terremoto ad Ustica: sisma avvertito nel Palermitano

Alle 18.21 di ieri pomeriggio è stata rilevata una scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 3.1 e 3.6 tra la costa settentrionale della Sicilia e l’isola di Ustica, nel Palermitano. La stima è stata fornita su X dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Il sima è stato registrato nel Mar Tirreno meridionale con una profondità di 5 chilometri. La scossa è stata avvertita dai residenti dei comuni in provincia di Palermo, ma non si segnalano danni a cose o a persone.

Scossa di terremoto di magnitudo 3.4 al largo del mare tra Catania e Siracusa

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato localizzato nel Mar Ionio Meridionale alle 17:31 di domenica 30 marzo, a una profondità di 44 chilometri, al largo delle province di Catania e Siracusa. Al momento non sono segnalati danni.

Un’altra scossa di terremoto era stata registrata venerdì scorso davanti alla costa settentrionale della Sicilia. I sismografi avevano registrato un terremoto di magnitudo 2.9 a grande profondità (174 km) nel Tirreno tra le Eolie e la costa del Messinese. Anche in quel caso non c’erano stati danni a persone o cose.