Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Trema la terra in Irpinia, scossa di magnitudo 4 nei pressi di Avellino: gente in strada

Trema la terra in Irpinia, scossa di magnitudo 4 nei pressi di Avellino: gente in strada

Trema la terra in Irpinia, scossa di magnitudo 4 nei pressi di Avellino: gente in strada
Terremoto – sisma – sismografo INGV – Imagoeconomica

Terremoto in Irpinia, nei pressi di Avellino: scossa di magnitudo 4 avvertita in tutta la Campania

Forte scossa di terremoto nella provincia di Avellino. Secondo la stima provvisoria dell’Ingv il sisma, registrato alle 21.49 di ieri sabato 25 ottobre 2025, avrebbe raggiunto una magnitudo tra 3.9 e 4.4. La scossa è stata avvertita in tutte le province della Campania la forte scossa di terremoto registrata in Irpinia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Epicentro Montefredane: la scossa di terremoto in Irpinia

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 secondo le rilevazioni dell’Ingv si è verificata a Montefredane, in provincia di Avellino. Si è riversata gente in strada in diverse cittadine dell’Irpinia, la scossa è stata avvertita anche nelle altre province della Campania, in particolare nel Salernitano e in diversi quartieri di Napoli.

Il sindaco di Montefredane: “Grande paura, lunedì scuole chiuse”

“E’ stata una scossa fortissima. Siamo scesi tutti in strada e siamo preoccupatissimi”. A dirlo all’Adnkronos Ciro Aquino, sindaco di Montefredane, il comune della provincia di Avellino epicentro del terremoto di magnitudo 4 avvenuto stasera poco prima delle 22.

“Questa mattina c’era stata un’altra scossa – racconta il sindaco – ora ho convocato i tecnici in Comune e intanto sto facendo un sopralluogo in una frazione popolosa per capire come è la situazione. Lunedì le scuole rimarranno chiuse”.